Giunge ora un’altra triste notizia dal mondo videoludico, dove oggi si piange la scomparsa di KAZUHISA HASHIMOTO, aveva 61 anni.
Conosciuto sopratutto per i cheat code, che sbloccavano bonus segreti all’interno di un videogioco ed oggi rimasti solo un ricordo per le vecchie generazioni.
Queste situazioni era molto popolari a partire dagli anni 80 fino alla fine dei 90, dove i giocatori si appassionavano tantissimo nello scovare tantissime cose utili, che molte volte aiutavano lo stesso giocatore a sbloccare situazioni di empasse in alcuni livelli.
Quanti di voi avranno utilizzato almeno una volta il KONAMI CODE, premendo i tasti su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, confermando con start per ottenere l’oggetto , l’arma, punti extra, vite infinite…
Sembrerebbe che il tutto sia partito proprio da Kazuhisa Hashimoto, che stava lavorando su Gradius, trovando il gioco difficile da completare durante i test, e così aveva inserito un “aiuto” inserendo tale codice, situazione che poi rimase inserita nel gioco, nessuno può dire se per volontà o per dimenticanza.
Il tutto divenne così famoso, che anche oggi lo ricordiamo in prodotti che nulla hanno a che fare con KONAMI, visto la sua comparsa dietro il controller di STADIA, come potete notare nell’immagine qua a fianco cliccabile.
sarebbe interessante vedere chi oggi si identifica ancora in questi “CODICI PREMIO” o “EASTER EGGS” tra di voi.
Lasciateci un commento, magari facendoci sapere se la cosa vi piacerebbe si riproponesse anche in questa generazione.
Prima di chiudere vi lasciamo un simpatico esempio di un utente su YOUTUBE , Totally PRO, relativo alla vostra Switch tramite FORTNITE.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.