SEGA ha rilasciato in questi ultimi giorni molte informazioni e screenshot per Yakuza: Like a Dragon, introducendo di nuovo degli ex membri del Clan Tojo e dei nuovi stili di battaglia.

I personaggi storici

Kazuma Kiryu (doppiato da Takaya Kuroda)

Il precedente quarto capo del Clan Tojo, viene anche chiamato “Il Dragone di Dojima”ed è conosciuto come un membro leggendario della Yakuza. É stato ufficializzata la sua morte nel 2016… apparentemente.

Goro Majima (doppiato da Hidenari Ugaki)

Il precedente capo del Clan Tojo e della famiglia Majima. Con il suo comportamento viscido e le sue azioni, viene chiamato “Il Cane Pazzo di Shimano” ed è rinomato per essere uno Yakuza estremamente violento. É scomparso dall’epoca della “Operazione 3K Kamurocho”, condotta dalla Polizia Metropolitana.

Taiga Saejima (doppiato da Rikiya Koyama)

Il precedente capo della Famiglia Saejima, sottoposta al Clan Tojo. É uno yakuza leggendario, conosciuto per aver speso 25 anni in prigione e detiene il titolo di “18 Yakuza Killer”. É scomparso dall’epoca della “Operazione 3K Kamurocho”, condotta dalla Polizia Metropolitana.

Gli stili di combattimento

○ Lo stile di Goro Majima
Majima utilizza una combinazione di calci e fiamme demoniache tramite il proprio coltello. É imprevedibile e può utilizzare attacchi a lungo raggio che causano status alterati quali la paralisi.

○ Lo stile di Taiga Saejima
Con pugni, calci, spallate e molto altro, ogni colpo di Saejima è molto pesante ed è abbastanza potete da scaraventare in aria l’avversario al solo contatto.

○ Majima e Saejima: gli attacchi combinati
Quando Majima e Saejima combattono insieme, il coltello del primo ed i pugni del secondo possono combinarsi per formare l’attacco “Goujin Gousatsu”. Questo attacco non si può evitare.

○ Lo stile di battaglia di Kazuma Kiryu
Il leggendario Dragone di Dojima cambierà periodicamente il suo stile di combattimento e attacca senza sosta. Gli stili proposti sono quattro. Agire di conseguenza allo stile scelto è la chiave della vittoria.
Brawler style: uno stile comune che combina pugni e calci;
Rush style: uno stile specializzato nella velocità e nell’elusione. Attenzione, perchè alcuni attacchi possono provocare lo status alterato “svenimento”;
Breaker style: uno stile molto potente che sfrutta armi pesanti e attacchi in schivata;
Dragon of Dojima style: lo stile definitivo che sfrutta tre mosse eccelse di Kiryu.

Gli stili di battaglia di Joon-gi Han e Tianyou Zhao

Oltre ai personaggi femminili, di cui avevamo scritto qui, il misterioso membro di Geomijul, Joo-gi Han, ed il Leader della mafia cinese Liumang di nome Tianyou Zhao faranno la loro apparizione nel party con i rispettivi stili di battaglia.

Joon-gi Han (doppiato da Yuichi Nakamura)

Il job iniziale di Joo-gi Han, “Hitman”, consiste in uno stile da box a base di abilità Kiwami d’assassinio. Queste ultime prevedono un assalto diretto contro il nemico; Joon-gi Han può apprendere altre abilità Kiwami che includono l’utilizzo di armi o di oggetti per infliggere status alterati ai nemici. É molto agile e i turni d’attacco di Joo-gi sono molto più frequenti.

Tianyou Zhao (doppiato da Nobuhiko Okamoto)

Tianyou Zhao ha come job iniziale il “mafioso”. Questo stile di combattimento prevede l’utilizzo di una spada e, con i propri attacchi veloci ed acrobatici può causare lo status alterato “sanguinamento”.
Per le tecniche kiwami, Zhao può sfruttare le arti marziali cinesi; alcuni degli attacchi provocheranno lo status alterato “blocco” mentre le palmate possono abbassare la difesa dei nemici. Inoltre, Zhao possiede delle tecniche speciali che possono sorprendere il nemico in molteplici modi.

Yakuza Like a Dragon è in arrivo il prossimo 16 Gennaio 2020 in Giappone ed entro quest’anno anche in occidente.

Fonte: Gematsu