4Gamer.net ha recentemente pubblicato un’intervista effettuata con Kazuya Niinou, a capo del Type Moon Studio BB, il quale ha rilasciato maggiori informazioni circa la nuova divisione formatasi lo scorso Agosto 2019.

Il mese scorso, Niinou aveva anticipato di essere al lavoro su ben tre progetti con il nuovo Studio. Egli li descriveva come segue:
~ “un gioco relativo ad una serie esistente di Type Moon “;
~ “un nuovo titolo che si ambienterà in un universo creato con il cofondatore di Type Moon, Kinoko Nasu”;
~ “un gioco completamente nuovo targato Type Moon”.

“Immagino un titolo su larga scala, creato con gli sforzi del BB Studio e con la cooperazione del team principale di Type Moon, che potrebbe richiedere 5 o 6 anni di lavoro. Sto inoltre parlando con i cofondatori di Type Moon, Takashi Takeuchi e Kinoko Nasu, per far si che sia un progetto fattibile.

Non siamo nella posizione di poter fare alcun tipo di annuncio ufficiale, quindi non c’è ancora molto da dire, ma possiamo iniziare a rivelarvi di essere al lavoro su tre progetti , il primo dei quali è già in sviluppo. Si tratta di un titolo “medio”, sviluppato in collaborazione con uno Studio esterno. Oltre a questo, puntiamo al rilascio di titoli più “piccoli” per il 2020 sviluppati completamente dallo Studio BB”

Niinou ha poi continuato: “ogni passo che compiamo ci avvicina a quel progetto su vasta scala di cui avevo parlato precedentemente, il quale viene trattato come un titolo che persegue la visione di Type Moon e le abilità dello Studio BB. Se questo progetto uscisse come lo sto immaginando, potrei anche pensare di ritirarmi!”

Infine, in merito alle piattaforme di lancio, Niinou ha dichiarato: “vogliamo che i nostri titoli vengano giocati da quante più persone possibili. Attualmente, stiamo pensando di rilasciare i nostri titoli per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, ma abbiamo preso in considerazione anche Xbox One, piattaforme in Cloud e piattaforme mobile”

Fonte: Gematsu