Come di consueto, è stato confermato che anche quest’anno si terrà il Tales of Festival, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della serie: per l’occasione, si celebrerà il venticinquesimo anniversario della saga!

Il tema su cui si baserà il festival di quest’anno è il “supporto”; si terrà alla Yokohama Arena tra il 13 ed il 14 Giugno 2020 e vedrà la presenza dei suddetti doppiatori, unitamente a qualche simpatica skit, in onore ad una delle caratteristiche più apprezzate dei titoli.

Il concerto per l’anniversario

Bandai Namco ha anche confermato che il 5 Settembre 2020 al Pacifico Yokohama National Convention Hall si terrà il concerto in onore del venticinquesimo anniversario della saga, dal titolo “Tales of Orchestra Concert ~ 25th Anniversary”. Il programma previsto conterrà delle attività speciali per onorare i venticinque anni della saga.

Il “cambio“ del titolo

È stato confermato che i loghi depositati (che potete vedere sopra) sono rispettivamente i nuovi loghi del Festival (a sinistra) e del brand in generale (a destra). Tomizawa, il producer della serie, ha dichiarato durante una live streaming tenutasi ieri che ci è voluto più di un anno per giungere ad avere questo nuovo logo, sebbene alcuni reputino la novità molto simile all’icona di un save point.

Inizialmente si era considerata l’idea di utilizzare una “Gel” (oggetto iconico della saga) per rappresentare il nuovo logo, ma alla fine lo studio ha reputato corretto disegnare un libro e una piuma per la scrittura, a riprova delle avventure narrate nei titoli e le gesta dei rispettivi eroi.

Il sito per le prevendite dei biglietti per il concerto e per il festival apre ufficialmente oggi. Credete vedremo anche Arise, tra le novità dell’evento di quest’anno?

Fonte: Gematsu