Tramite un messaggio diffhuso su Facebook, Lakshya Digital, lo studio che ha collaborato con Yu Suzuki e Ys Net per la creazione di 83 personaggi di Shenmue 3, ha voluto ringraziare per l’opportunità che hanno avuto, concludendo con “non vediamo l’ora di lavorare a Shenmue IV molto presto“.
Messaggio sicuramente ambiguo, potrebbe essere una conferma dell’inizio dei lavori per un nuovo capitolo, o, semplicemente, alimenta le speranze per la nuova produzione da parte di un team “collaboratore” che sembra aver preso a cuore il progetto.
Tra l’altro lo stesso autore Yu Suzuki, che in principio aveva pensato di suddividere in 11 capitoli la storia di Ryo per poi ridurli a 5, non ha mai nascosto la volontà di continuare la serie. Lo stesso Shenmue 3 mostra in più punti la volontà dell’autore di proseguire la saga, come dimostrato dal messaggio di ringraziamento finale.
Insomma come sempre l’ostacolo riguarda la vil pecunia, sperando che Yu Suzuki riesca a completare la storia di Ryo…

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.