XSEED Games e Marvelous Europe hanno annunciato la data di uscita di Rune Factory 4 Special: il titolo arriverà in Europa per Nintendo Switch il prossimo 28 Febbraio 2020.

La remastered offrirà il doppio audio Inglese e Giapponese, oltre ai sottotitoli in Inglese, Francese e Tedesco. É possibile prenotare l’edizione speciale del gioco, intitolata “Archival Edition“, direttamente da Marvelous Game Store. Effettuando il preordine, al lancio si riceverà la “Tenuta Estiva” come bonus DLC.

Un ulteriore contenuto extra si renderà disponibile gratuitamente dopo il lancio di Rune Factory 4 Special, intitolato “Another Episode“. Esso includerà storie illustrate dei 12 candidati al matrimonio in-game e sarà interamente doppiato in Inglese e/o in Giapponese. A partire dal 26 Marzo 2020, tale contenuto diverrà a pagamento (€ 4,99).

La storia

La vicenda parte da una bellissima giornata di sole, mentre un eroe cade dal cielo…

Fortunatamente, un drago accorre in suo soccorso e attutisce la caduta. Ma malgrado l’eroe sia salvo, parrebbe non riuscire a ricordare proprio nulla. Sotto l’egida del drago Ventuswill, l’eroe senza memoria andrà a vivere nel castello locale e, in qualità di nuovo re, dovrà occuparsi di far fiorire il proprio regno ed effettuare scelte difficili.

Un giorno, durante l’esplorazione del regno appena acquisito, l’eroe incontrerà una mostruosa farfalla. Dopo aver sconfitto l’avversario, l’eroe ritroverà a terra una ragazza svenuta. Perchè il mostro è divenuto una persona umana? Partendo da questo presupposto, il protagonista partirà per un viaggio alla ricerca della verità, che metterà in dubbio le stesse fondamenta del mondo conosciuto e lo porterà vicino alla verità nascosta nella propria memoria perduta.

Fonte: Gematsu