Capcom ha rilasciato il nuovo trailer intitolato “Nemesis” (in onore dell’omonimo nemico) per Resident Evil 3 remake, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 3 Aprile. (L’annuncio era stato fatto durante lo scorso State of Play)

Nemici mortali

Nemesis

I fan di lunga data non necessitano di un’introduzione per Nemesis, ma coloro che hanno intrapreso il loro viaggio verso Raccoon City solo lo scorso anno mediante Resident Evil 2 Remake, potrebbero aver familiarizzato con i Bio Organic Weapon (B.O.W.) su cui il Nemesis si basa: Tyrant, anche conosciuto come Mr. X. Mentre Tyrant fu inviato dalla Umbrella Corporation per sradicare qualsiasi sopravvissuto a Racoon City, Nemesis serve ad un ruolo molto più specifico. Il suo unico scopo è quello di eliminare il gruppo conosciuto come S.T.A.R.S. ancora presente in città, di cui Jill Valentine fa parte.

A differenza dei Tyrant che hanno una predilezione per prendere a pugni le persone, il Nemesis ha alcune abilità in combattimento che lo rendono un nemico ben più temibile. Una più alta intelligenza, combinata alla maestria nell’usare le armi, ha permesso di formare un mostro che ha un proprio metodo di ragionamento e di approccio verso le missioni e sa scegliere perfettamente quali armi utilizzare. Come se non bastasse, il Nemesis è dotato di una propria capacità di guarigione, rendendolo quasi impossibile da uccidere. Ogni volta che verrà buttato a terra, tornerà in piedi pronto ad attaccare con il proprio tentacolo.

Avevamo menzionato i tentacoli? Il Nemesis può far uscire i propri tentacoli per prendere i propri avversari anche da lontano o recuperare oggetti da lanciare. In qualsiasi modo tu voglia approcciarti con questa temibile creatura, che sia per affrontarla o per fuggire, è meglio che ragioni ed entri in azione in fretta.

■ Cacciatori

I Cacciatori sono esattamente dei B.O.W. come li descrive il nome: hanno fatto la loro prima apparizione in Resident Evil e hanno subito una particolare mutazione che li ha resi simili a dei rettili. Sono soliti attaccare a mezz’aria il proprio avversario e colpirlo con i propri artigli affilati. I Cacciatori rilasciati per Raccoon City sono più propensi ad effettuare dei movimenti da rettile, il che rende difficile fermarli.

Umbrella Biohazard Countermeasure Service

Carlos Oliveria

Un membro della Umbrella Biohazard Countermeasure Service, conosciuta anche come U.B.C.S., Carlos è impiegato nel gruppo di ricerca e salvataggio dei sopravvissuti di Raccoon City. Sebbene sembra avere dei comportamenti cavallereschi nei confronti di Jill, Carlos è mosso dal desiderio di salvare il prossimo, buttandosi anche in prima linea senza pensare in occasioni di grave pericolo.

Giocheremo nei panni di Carlos in più punti durante il corso della storia, avendo qualche informazione in più sul suo conto e sul suo passato. Il suo punto di vista offrirà una differente prospettiva mano a mano che si verificheranno diversi eventi e ci spiegherà ulteriori dettagli sul perchè la U.B.C.S. fu spedita a Raccoon City.

Nicholai Ginovaef

Uno dei pochi membri rimasti della U.B.C.S. spediti a Raccoon City. Con un passato nella Spetsnaz, Nicholai è freddo e calcolatore, rinomato per mettere la propria salvezza e la sopravvivenza sopra qualsiasi cosa… non importa quanto possa costare o cosa ne possa essere del prossimo. Senza pensare due volte alle proprie azioni, Nicholai farebbe qualsiasi cosa per portare a termine la missione.

Mikhail Victor

Il comandate della U.B.C.S. con una lunga storia e dell’esperienza nella milizia Russa alle spalle, Mikhail è rinomato per la propria abilità e rispettato tra i propri compagni della U.B.C.S. . Nonostante la propria squadra abbia subito un pesante attacco durante una missione, Mikhail continua a supportare le persone sopravvissute a Raccoon City e coloro che sono rimasti della propria squadra, continuando a sperare in una via d’uscita da quell’incubo.

Tyrell Patrick

Un veterano dei campi di battaglia. Tyrell è uno spettacolare hacker, particolarmente abile nel disabilitare i sistemi di sicurezza e distruggere sistemi informatici. Eccelle nel supporto dalle retrovie, supportando Carlos quando i due sono sul campo alla ricerca di sopravvissuti.

Murphy Seeker

Un precedente membro della Marina Militare, Muprhy si è unito alla U.B.C.S. per le sua grandi qualità di cecchino. Purtroppo uno scontro con uno zombie ha intaccato le sue capacità combattive, lasciandolo ferito e vulnerabile.

I cittadini di Raccoon City

Brad Vickers

Uno dei pochi sopravvissuti dopo l’incidente tra le montagne dell’Arklay, Brad è un pilota di elicotteri molto capace ed un membro della S.T.A.R.S. . Ha anche guadagnato un brutto soprannome per la sua attitudine a fuggire al primo segno di pericolo, sebbene siano stati probabilmente i suoi istinti a farlo sopravvivere alla catastrofe di Raccoon City. Brad ha aiutato involontariamente Jill durante la ricerca di quest’ultima di informazioni sulle attività illecite della Umbrella Corporation.

Dario Rosso

Un cittadino di Raccoon City che si nasconde in un magazzino. Purtroppo, Dario ha assistito a scene terribili mentre la sua famiglia veniva attaccata dagli zombie, rendendolo molto diffidente verso il prossimo. Sebbene sia stato traumatizzato, Dario non ha intenzione di fuggire dalla città.

Fonte: Gematsu