Continuano le giornate dedicate a Persona 5 Scramble, con le Live Streaming dedicate dallo scorso Giovedì 9 Gennaio 2020 che proseguiranno fino a domani. Quest’oggi ci focalizziamo sulle 2 ore di Gameplay pubblicate dal canale YouTube Amari Odorokanai Gacchiman wa Horror Game Bakari Yatteiru.

La live riprende le fasi iniziali di Scramble, che vedono il ritorno di Joker al Café Leblanc; dopo una rimpatriata fatta tra i vari membri del gruppo, l’attenzione si sposta di nuovo nella Velvet Room, dove il processo di riabilitazione sembra interessare ancora il Protagonista, in presenza di Lavenza.

Dopo una breve chiacchierata con Ryuji, ecco che il Navigator ci porta nella prima Jail che affronteremo nel gioco. A differenza dei Palace che albergavano nei cuori corrotti delle persone, sembrerebbe che le Jail prendano in considerazione una vasta area esplorabile del Giappone , in questo caso quella di Shibuya.

Joker e Skull esploreranno in compagnia di Morgana tutta la zona ed assisteremo al ritorno di vecchi brani rivisitati come “Last Surprise“, assieme ad un sistema di battaglia incentrato sul genere Musou. Proseguendo faremo la conoscenza della misteriosa Sophia, che parrebbe esser stata “avviata” come una IA da Joker dopo aver toccato il misterioso cubo.

Ulteriori tutorial durante la nostra permanenza nella Jail ci segnalano come sia possibile ottenere nuovi Persona nel corso dell’avventura, intercambiabili con Arsene in battaglia.

Vengono inoltre mostrati i menù, molto più interattivi del predecessore e si nota un certo “attaccamento al passato” in alcune fasi di gameplay che, comunque, non infastidiranno le meccaniche di gioco, risaltandole e dando il senso di vero e proprio sequel.

Persona 5 Scramble è previsto per Nintendo Switch e PlayStation 4 in Giappone per il prossimo 20 Febbraio 2020. Non abbiamo ulteriori informazioni in merito al rilascio della versione Occidentale del gioco.

Potete recuperare le ultime novità di Persona 5 Scramble cliccando qui.