Come preannunciato ieri, continuano i quattro giorni dedicati alle novità di Persona 5 Scramble, quest’oggi con il Travelling Morgana Report #4!

Il nuovo report del mitico Mona si concentra su Okinawa, una delle location che i Phantom Thieves visiteranno nel sequel.

Sabbie candide! Mare blu! Ecco Okinawa!

Proseguendo nella ricerca della verità sui misteriosi incidenti che stanno avvenendo per tutto il Giappone, i Phantom Thieves visiteranno Kukojima, un resort situato poco distante ad Okinawa. Si tratta di un’isola molto vivace, con negozi per i turisti situati nella zona del porto.

Sebbene sia tutto meraviglioso e i Phantom Thieves si godano una meritata vacanza durante la loro missione, sembra che qualcosa di strano stia avvenendo sull’isola… non tutto è come sembra.

Mentre esploreranno i segreti dell’isola, il gruppo si ritroverà invischiato nella Okinawa Jail, la quale è rappresentata da un laboratorio abbandonato. Sembra proprio di essere in un film horror!

É un luogo pericoloso, pieno di ombre che serpeggiano nell’oscurità e che attaccano senza sosta. Sembrerebbe siano stati lasciati degli indizi circa il mistero di ciò che sta accadendo.

Sarà bene fare pieno affidamento sui movimenti dei Phantom Thieves all’interno del Jail per compiere movimenti stealth e azioni rapide. Una tra le azioni da effettuare sarà la rottura dei vetri che bloccheranno il cammino dei nostri eroi.

Il vantaggio proposto da questa Jail è la possibilità di cogliere più frequentemente i nemici di sorpresa, attaccandolo alle spalle.

Occasionalmente, in questa Jail non sarà possibile passare in alcune porte enormi chiuse a chiave. In questi casi, sarà necessario ricorrere alle abilità di hacking di Navi per poter passare. Ma attenzione: il resto della squadra la dovrà proteggere dalle ombre.

L’importanza della cucina e delle richieste

Nel sequel di Persona 5, si potranno ottenere ingredienti cucinando del cibo. I piatti pronti potranno poi essere usati come strumenti nell’inventario. Vari effetti possono inficiare positivamente sul party, dal recupero HP ed SP alla variazione delle statistiche.

E mentre la storia procede, il gruppo potrebbe ricevere delle richieste da varie persone. A volte addirittura dai Phantom Thieves stessi! Tali richieste offriranno degli oggetti di valore come ricompensa, quindi è consigliato accettarle frequentemente.

Il prossimo Travelling Morgana prenderà in considerazione la città di Osaka e si renderà disponibile a partire da fine Gennaio 2020. Persona 5 Scramble sarà disponibile in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo Switch a partire dal 20 Febbraio 2020.

Fonte: Persona Central