Koei Tecmo Games ed il Team Ninja hanno pubblicato quest’oggi lo story trailer dedicato a Nioh 2, focalizzandosi poi sui contenuti post lancio del titolo.

In Nioh 2, i giocatori si immergeranno nel clima del Giappone Feudale, calandosi nei panni di un silenzioso mercenario specializzato nella cattura degli Yokai (gli spiriti del folklore Giapponese). Nato dall’unione di un umano e uno Yokai, il protagonista sarà dotato di poteri sovrannaturali che gli permetteranno di cambiare forma.

La storia

Siamo nel 1555. Una guerra senza fine ha trasformato il Giappone in una terra desolata ed infestata dagli Yokai, spiriti maligni che si nutrono delle proprie vittime.

É qui che faremo la conoscenza del protagonista, un rinomato cacciatore di Yokai della provincia di Mino. Questo mercenario però cela un terribile segreto: egli è un mezzosangue, un essere nato dall’unione di uno Yokai ed un umano. Incapace di trovare un posto nel genere umano, il mercenario viaggerà da solo durante la sua caccia agli spiriti maligni.

La disgrazia colpisce il nostro protagonista durante l’attacco di un potente mostro: egli perderà la capacità di avere degli spiriti al proprio fianco. La situazione verrà normalizzata da un mercante di nome Toukichiro: tra i propri prodotti, avrà in vendita delle “Pietre Spiritiche”, artefatti intrisi di potere che permettono al possessore di comunicare con gli Yokai. In questo modo, il nostro cacciatore di demoni recupererà la propria capacità di controllare i propri Yokai.

Dal loro incontro, il mercante ed il cacciatore uniranno le forze alla ricerca di Pietre Spiritiche più potenti; la loro missione verrà finanziata da un influente Signore della Guerra, in modo da recuperare tali artefatti e verificare che vengano usati correttamente.

La loro ricerca verrà rallentata da qualcuno (o qualcosa) a sua volta alla ricerca delle Pietre Spiritiche. Durante un attacco, verranno salvati da uno Yokai di nome Mumyo e troveranno rifugio nella provincia di Owari, finendo al servizio del grande Oda Nobunaga.

Ma i loro piani avranno vita breve e torneranno di nuovo faccia a faccia con forze diaboliche alla ricerca delle Pietre Spiritiche. É tutto pronto per un’epica saga tutta da vivere per il nostro cacciatore mezzosangue.

I contenuti post-lancio

Abbiamo già pianificato tre rilasci di contenuti relativi ad eventi e storyline precedenti a Nioh 2, i quali assicureranno ulteriori ore di gameplay e sfide impegnative per tutti coloro che cercano la competizione.

Come nel primo Nioh, i giocatori possono aspettarsi l’arrivo di nuove armi, nuove abilità di battaglia e nuovi personaggi, con ogni contenuto scaricabile ricco di molteplici missioni principali e secondarie.

I tre contenuti aggiuntivi sono inclusi nel Season Pass, facente parte della Digital Deluxe Edition del titolo (già disponibile al preordine). Oltre al titolo principale e ai DLC, questa versione vi garantirà l’accesso al set armatura “Orda Demonica” e al Kodama Netsuke Charm.

Per coloro che acquisteranno la Special Edition, oltre al gioco principale ed al Season Pass, sarà presente anche una Steelbook ed un Booklet intitolato “L’Arte di Nioh 2”.

Nioh 2 è previsto in uscita per PlayStation 4 il prossimo 13 Marzo 2020.

Fonte: Gematsu