In questi primi giorni del 2020 stanno arrivando tanti leak e rumor inerenti alle console di next-gen, noi cerchiamo di proporvi solo le migliori.

Secondo i giornalisti di DigiTimes la produzione di NINTENDO SWITCH PRO come console di next gen dovrebbe approdare proprio durante il 2020.

In base a questi Leak di DigiTimes diverse fonti (rigorosamente anonime) della catena di approvvigionamento delle componenti necessarie all’hardware di Nintendo Switch Pro avrebbero confermato la volontà di Nintendo e NVIDIA di avviare la produzione su larga scala della console entro la prima metà del 2020, presumibilmente già a partire dal primo trimestre di quest’anno.

A rafforzare questo annuncio sarebbero le stesse fonti che all’epoca svelarono il progetto di NINTENDO SWITCH NUOVO MODELLO con la batteria maggiorata.

DigiTimes si spinge anche oltre, proponendo un lancio per la next-gen intorno alla metà del 2020, senza rivelare ulteriori dettagli sulla potenza della console o sulle sue funzionalità inedite.

Ricordiamo che tra i leak più interessanti riguardanti i dettagli in passato si parlava di:

SoC NVIDIA Tegra Xavier (Custom)

Disco SSD 64 GB

Supporto risoluzione 4K/60 fps, 1920×1080

Audio: PCM 5.1 Stereo e 7.1 Surround

Due Porte USB 3.0

Ingresso schede gioco Nintendo Switch/Switch 2

Due Porte USB Type-C

Due uscite HDMI

Wi-Fi e Bluetooth 5.1

Costo ipotizzato 399 €.

Ricordiamo a tutti che trattandosi di un Leak al momento non vi sono alcune conferme da parte di NINTENDO, che comunque potrebbe stupire la concorrenza durante questo 2020.

E voi cosa ne pensate?

Fonte: VGC