Il nuovo servizio basato su cloud per Nintendo Switch e dispositivi mobili compatibili, pensato come un luogo in cui tutti i Pokémon possono riunirsi, si arricchisce in questi giorni di novità.
Nella giornata di ieri, 28 gennaio, il sito si è arricchito di informazioni su come spostare e scambiare Pokemon e altre funzionalità offerte.
Prima di tutto diamo uno sguardo alla tabella qua sotto che ci illustra le differenza tra il servizio gratuito e quello premium.
Vediamo nel dettaglio:
Mossa
Sposta i Pokémon in Pokémon HOME
La versione per Nintendo Switch di Pokémon HOME supporta la connettività con i giochi per Nintendo Switch: Sword, Pokémon Shield, Pokémon: Let’s Go, Pikachu , e Pokémon: Let’s Go, Eevee
Sia la versione per Nintendo Switch che la versione per dispositivo mobile di Pokémon HOME supportano la connettività con il software Nintendo 3DS Pokémon Bank.
Ricordiamo che comunque ci saranno piani per supportare Pokémon GO in futuro.
Una volta che un Pokémon da Pokémon: Let’s Go, Pikachu o Pokémon: Let’s Go, Eevee viene spostato in Pokémon Spada o Scudo Pokémon, non può essere riportato in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee
Tuttavia, puoi spostare i Pokémon dai Pokémon: Let’s Go, Pikachu! ai Pokémon: Let’s Go, Eevee! (o vice versa).
Connessione con Pokémon Sword e Pokémon Shield
Pokémon Sword e Pokémon Shield possono collegarsi alla versione Nintendo Pokémon di HOME . Una volta collegati i giochi, puoi depositare o recuperare Pokémon che puoi ottenere usando quei giochi.
Connessione con i Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! può collegarsi alla versione Nintendo Pokémon di HOME . Puoi spostare i Pokémon avanti e indietro tra i Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee o in Pokémon Spada e Pokémon Shield.
Connettiti con Pokémon Bank
Se sei iscritto a un Piano Premium (a pagamento), sarai in grado di spostare i Pokémon dai titoli Pokémon di Nintendo 3DS a Pokémon HOME usando la Banca Pokémon.
Una volta che un Pokémon della Banca Pokémon viene spostato nella Pokémon HOME, non può essere riportato nella Banca Pokémon.
Per commemorare il rilascio di Pokémon HOME, Nintendo renderà disponibile la Banca Pokémon e Poké Transporter gratuitamente per un periodo di un mese dopo il rilascio di Pokémon HOME. Sarai in grado di portare Pokémon da vari giochi della serie Pokémon usando Pokémon Bank e Poké Transporter. Una volta che hai i tuoi Pokémon nella Banca Pokémon, potrai spostarli su Pokémon HOME.
Commercio
Scambia Pokémon
Usa il tuo dispositivo mobile per scambiare Pokémon sempre e ovunque! Esistono quattro modi per scambiare Pokémon usando Pokémon HOME sul tuo dispositivo mobile.
Wonder Box
I Pokémon collocati nel Wonder Box possono essere scambiati con persone in tutto il mondo prima ancora che tu lo sappia. I Pokémon inseriti nel Wonder Box verranno scambiati anche quando non stai usando Pokémon HOME.
Potrai aumentare il numero di Pokémon che puoi scambiare contemporaneamente iscrivendoti a un piano Premium (a pagamento).
GTS
Con il GTS, sarai in grado di specificare quali Pokémon vuoi scambiare e quali Pokémon vuoi ricevere e quindi essere abbinato a un Allenatore le cui richieste soddisfano i tuoi criteri. Sarai anche in grado di richiedere Pokémon che non hai ancora registrato nel Pokédex nazionale di Pokémon HOME.
Potrai aumentare il numero di Pokémon che puoi scambiare contemporaneamente iscrivendoti a un piano Premium (a pagamento).
Commercio di stanza
Room Trade ti consente di creare una room e scambiare Pokémon tra le persone che si uniscono. Ogni stanza può contenere fino a 20 persone. Per aggiungere un po ‘di suspense, non saprai quali Pokémon riceverai fino al completamento del commercio.
l trading di camere non ha costi, ma sarai in grado di creare stanze solo se ti iscrivi a un Piano Premium (a pagamento).
Amico commerciale
Friend Trade ti consente di scambiare i tuoi Pokémon con altri utenti con cui sei diventato amico in Pokémon HOME. Puoi aggiungere amici usando la funzione Aggiungi amico in Pokémon HOME.
Le funzioni relative all’aggiunta e alla gestione di amici in Pokémon HOME non possono essere utilizzate da utenti di età inferiore ai 16 anni.
Altre caratteristiche sono state poi rivelate essendo come:
Pokédex nazionale
I Pokémon saranno registrati nel Pokédex Nazionale quando li depositerai nelle Scatole in Pokémon HOME. Se sposti un Pokémon che può Mega Evolve o Gigantamax, anche questi moduli saranno registrati! Nel Pokédex nazionale, sarai in grado di vedere le voci del Pokédex di vari giochi diversi in un unico posto.
Con la versione dell’app mobile di Pokémon HOME, sarai in grado di vedere molto di più delle semplici voci di Pokédex. Potrai anche controllare le abilità di ogni Pokémon e le mosse che può imparare.
Doni misteriosi
Puoi ricevere Mystery Gifts nella versione per dispositivi mobili di Pokémon HOME.
Con questa funzione, puoi ricevere regali misteriosi per Pokémon Sword e Pokémon Shield oltre a regali specifici per Pokémon HOME. I Pokémon ricevuti in Pokémon HOME possono essere depositati direttamente in una scatola in Pokémon HOME.
Attenzione: Devi avere almeno 16 anni per utilizzare l’opzione Verifica evento locale per i regali misteriosi.
A seconda del dispositivo e della versione del sistema operativo, alcune funzioni potrebbero non essere supportate.
Puoi anche ottenere dei regali, come oggetti per i Pokémon, ricevendo un codice per un regalo misterioso in Pokémon HOME e quindi usando quel codice in Pokémon Sword o Pokémon Shield.
Giudice Pokémon
Se ti sei iscritto a un piano Premium, avrai accesso alla funzione Judge, che ti consente di verificare la potenza dei tuoi Pokémon.
La vostra stanza
Nella tua stanza, sarai in grado di vedere ogni sorta di informazione sugli eventi o sui giochi collegati a Pokémon HOME. Sarai anche in grado di modificare il tuo profilo usando adesivi. Puoi ottenere adesivi quando soddisfi determinate condizioni o esegui determinate attività in Pokémon HOME noto come Sfide.
Nella versione mobile dell’app di Pokémon HOME, puoi vedere come vanno le battaglie classificate e le varie competizioni online di Pokémon Spada e Scudo Pokémon, nonché le classifiche dei Pokémon che vi vengono utilizzati. Andando su Battle Data, sarai in grado di vedere i record di battaglia di ciascun Allenatore, nonché informazioni su quali mosse sono popolari tra i Pokémon nelle competizioni.
Nota: la funzione Battle Data dovrebbe diventare disponibile dopo il lancio di Pokémon HOME nel febbraio 2020.
In Pokémon HOME per dispositivi mobili, sarai in grado di ricevere notizie sui Pokémon distribuiti come regali e informazioni sulle competizioni online per Pokémon Sword e Pokémon Shield.
I punti HOME Pokémon sono punti che si accumulano in Pokémon HOME man mano che depositi più Pokémon. Quando usi la versione per Nintendo Switch di Pokémon HOME, potrai scambiare i tuoi punti Pokémon HOME con BP (punti di battaglia) da utilizzare nei principali giochi della serie Pokémon.
Diamo ora un’occhiata ad alcune immagini qua sotto:

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.