Come sappiamo tutti nei giorni scorsi il Papa si è reso protagonista di un gesto alquanto poco canonico dopo aver reagito con uno schiaffo ad una fedele che lo stava chiamando.

Come al solito queste situazioni non passano certo inosservate dai Social con meme dedicati e commenti di ogni genere.

La dura reazione di Papa Francesco alla tenacia della fedele è diventata virale e fatto discutere a lungo in questi giorni.

Malgrado il Papa abbia chiesto scusa alla fedele, l’accaduto ha generato una polemica sul comportamento di Bergoglio, spiegando che come tutti gli uomini anche lui può cadere in errore, ma questo purtroppo non ha bloccato l’ironia sui social.

Situazione che ha portato persino alla creazione di un videogioco, un vero e proprio PICCHIADURO dove il Papa incontra i personaggi più celebri del momento in scontri epici.

Il tutto è apparso nelle scorse ore sulle pagina Facebook ‘Amarcord‘ dove i creatori hanno realizzato una specie di picchiaduro (un gioco sullo stile di Street Fighter per intenderci) intitolato ‘Fighting Pope’.

Chiaramente non si tratta di videogame dal gameplay stratificato, ma un arcade il cui compito è quello di fare ironia su quanto successo pochi giorni fa.

Probabilmente non ci sarà nemmeno una vera e propria release, ma solo dei filmati in stile videogame.

Sicuramente questa buffa situazione farà sicuramente discutere ancora per molto tempo visto le migliaia di condivisioni e commenti avvenuti in rete.