La notizia secondo la quale l’azienda sarebbe al lavoro su 2 nuovi titoli di SILENT HILL ci arriva da un utente Twitter, un certo Aesthetic Gamer, che già in passato si è reso molto affidabile su dei Leak.

Secondo lui, uno dei due giochi sarebbe un soft reboot della saga, mentre il secondo un titolo episodico in stile TellTale/Until Dawn che accompagni il reboot.

Da quello che si evince nello scritto, lui stesso ammetterebbe che circa 2 anni fa Konami avrebbe contattato vari sviluppatori per presentare idee per due giochi di Silent Hill…

Al momento non abbiamo conferme certe di quanto riportato e lo prenderemo con le dovute cautele del caso, anche se questo breve Leak potrebbe farci sognare e riportarci agli antichi fasti di un tempo.

In effetti dall’inizio dell’anno, si stanno alimentando parecchie dicerie attorno a questo titolo, come ad esempio quello di un’altro Tweet secondo il quale Masahiro Ito, l’art director di alcuni capitoli della saga di Silent Hill, è al lavoro su un nuovo videogioco.

In effetti lo stesso Masahiro Ito ha postato su Twitter un messaggio in cui afferma di essere entrato in un team al lavoro su un nuovo progetto, di cui però non può ancora parlare.

Nell’incertezza del progetto, di cui ribadiamo non vi è ancora nulla di fatto, lo stesso Masahiro ci lascia con una frase che suona da monito.

“speriamo che non venga cancellato”.

Vi lasciamo con questo trailer di GAMERK INFORME nella speranza di avere presto nuove dichiarazioni in merito.