Con l’imminente arrivo del DLC “ReMind“, giungono le nuove patch di Kingdom Hearts e ulteriori novità sul futuro della saga.

Vediamo insieme la patch note dei due update:

Versione 1.07
Ora si può scambiare l’Oggetto Chiave “Prova della Promessa” con il Keyblade Portafortuna presso il Moguri Shop;
► Ora si può scambiare l’Oggetto Chiave “Prova del tempo passato” con il Keyblade Lontano Ricordo presso il Moguri Shop;
► Aggiunte nuove Forme;
► Aggiunte nuove abilità;
► Vari menù sono stati aggiornati;
► Alcune cutscene sono state modificate;
► Risolti alcuni problemi.

Versione 1.09
Risolti alcuni problemi

Due nuovi team al lavoro

Mediante il suddetto tweet, intitolato “13 Domande dell’Oscurità“, Square Enix dichiara di aver formato due team separati da quelli addetti al lavoro su Kingdom Hearts Union X e Kingdom Hearts III, così da poter lavorare a nuovi capitoli della saga. Uno dei due team ha confermato che vedremo un nuovo titolo “sorprendentemente presto“.

“Per un Kingdom Hearts tradizionale ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma per Union X il team effettuerà un annuncio inaspettato proprio domani” si legge dai suddetti Q&A.

Square Enix parla poi del futuro dei contenuti scaricabili per la saga: “Non abbiamo ancora aggiornamenti in merito, ma se dovesse capitare l’occasione in futuro, ci lavoreremo sopra. In merito a ReMind, esso è il primo ed ultimo contenuto scaricabile che pubblicheremo per Kingdom Hearts III. Stiamo già lavorando sul prossimo titolo”.

Infine, si parla della possibilità di rilasciare una versione Final Mix del terzo capitolo: “Attualmente non ci sono piani concreti in merito. Se in futuro il titolo dovesse arrivare su nuove piattaforme, sarebbe una possibilità da tenere in considerazione, ma al momento non ci stiamo pensando”.

Fonte: Gematsu