JUNYA INOUE: DOPO IL SUCCESSO DI BTOOOM! ARRIVA UN NUOVO MANGA

Il mangaka Junya Inoue, già famoso per l’opera BTOOOM!, ha pubblicato il giorno 31 dicembre 2019, un post su Twitter che affermava il lancio di un nuovo manga, provvisoriamente intitolato Kaiju Jieitai (Monster Self-Defense Force) ed in uscita entro la primavera del 2020. Ad occuparsi della realizzazione del manga sarà lo studio Hisekutta.

Ricordiamo che Inoue ha lanciato il manga di BTOOOM! nel lontano 2009 sulla rivista Weekly Comic Bunch ed ha terminato la sua serializzazione nel marzo 2018 con l’ultimo numero, il 26, volume doppio avente due versioni finali distinte che prendono il nome di Light e Dark ed uscite nel luglio del 2018.

Per chi ancora non avesse visto l’anime o degustato il manga, eccovi una piccola anteprima della trama di BTOOOM!:

Ryōta Sakamoto è un ventiduenne disoccupato che vive con la madre. Nella vita di tutti i giorni il ragazzo non possiede alcuna qualità o caratteristica particolare per cui possa rimanere impresso, è solito passare le sue giornate in casa visto che non ha amici, ma online è uno dei più forti combattenti del videogioco BTOOOM! uno dei videogiochi più famosi al mondo. Un giorno, Ryōta si sveglia su quella che apparentemente sembra un’isola tropicale, benché non abbia alcun ricordo di come sia finito lì. Scorgendo qualcuno in lontananza chiama aiuto, ma per tutta risposta lo straniero gli lancia una bomba addosso, senza però colpirlo. Ryōta si rende conto di essere finito in qualche modo intrappolato in una versione reale del gioco BTOOOM!. Per la prima volta il protagonista, dopo un’intera esistenza vissuta tra insicurezze ed isolamento dalla realtà, si troverà a scoprire e ad affrontare le difficoltà della vita, cercando di sopravvivere sull’isola per vincere il gioco e salvarsi. Crescendo ed imparando a soffrire riuscirà ad evolversi interiormente, diventando un ragazzo coraggioso, sicuro di sé e pronto a vivere la propria vita.