In tanti stiamo attendendo da tempo notizie del genere per un gioco che promette faville nella prossima generazione di console.

Grand Theft Auto, come ricorderete, si è subito imposto nel mondo videoludico come gioco di gran successo degli anni 90 tra gli appassionati del genere action-adventure.

Fino ad oggi ha continuato a macinare grandi numeri con ben 7 titoli principali e altri cinque spin-off.

Ora invece arriva una voce secondo la quale il prossimo capitolo, GTA 6, uscirà sulle due console next-gen tanto attese PLAYSTATION 5 E XBOX SERIES X.

 Il gameplay del gioco dovrebbe idealmente essere simile a Red Dead Redemption II, l’ambientazione invece, tra gli anni ’70 e ’80, sullo stile e il genere di Narcos.

Il giocatore dovrà gestire Ricardo, che partendo dall’essere un corriere della droga, dovrà arrivare a diventare un grande boss di fama mondiale. 

Verrà poi aggiunto un personaggio, un certo Kacey, del quale al momento non è ancora stato svelato nulla, mentre rifaranno comparsa  Martin Mandrazo e la sua famiglia in nuove missioni.

Alcune indiscrezioni portano gli inizi dei lavori del nuovo GTA 6 già dal 2012, poi abbandonato da Rockstar per occuparsi del lancio di RDR2.

Sempre stando alle indiscrezioni, la maggiore potenza della nuova generazione di console permetterebbe a Rockstar Games di offrire ben due città completamente esplorabili:

Alcune tra le location più importanti sembrerebbero essere Vice City, una città in stile Rio de JaneiroLiberty City (ma non in open world) e si parla anche di una prigione.

Il game-play viene poi definito “più realistico”, in quanto vedremo  lo scorrere del tempo (inclusi i cambi di stile, prezzi e valore degli oggetti) e i cambiamenti climatici

Pur non trapelando altro da ROCKSTAR GAMES, e non sapendo nemmeno la localizzazione temporale del gioco, possiamo dirvi che il gioco vedrà la luce subito dopo l’uscita delle due console next-gen.

Al momento abbiamo scovato questo simpatico CONCEPT TRAILER dal canale youtube XXII

E voi cosa ne pensate di queste indiscrezioni.

Ce la farà ROCKSTAR GAMES a proporre GTA 6 entro la fine del 2020 subito dopo il lancio delle console?