Buon anno a tutti, amici di Tales of a Gamer, e bentornati alla rubrica Giochi in Uscita a Gennaio 2020. Vediamo insieme cosa ci aspetta questo mese, per la felicità del nostro portafoglio:

3 GENNAIO
Dr Kawashima’s Brain Training (Switch)
Arriva su Switch il nuovo capitolo della celebre serie Brain Training, partita su Nintendo Ds nel lontano oramai 2006, in collaborazione con il Dr. Kawashima. Una nuova raccolta di vari esercizi atti ad allenare la mente su diversi aspetti, spaziando in vari ambiti dell’enigmistica, della logica e della matematica.

Brain Training

9 GENNAIO
AO Tennis 2 (PS4, XOne, Switch, PC)
A due anni di distanza dal primo capitolo, dagli autori di Big Ant Studios arriva il nuovo videogioco su licenza ufficiale degli Australian Open, AO Tennis 2. Un titolo che permette la creazione del proprio atleta, nella sua modalità carriera, con la possibilità di sfidare i grandi nomi dei circuiti ATP e WTA, come Rafael Nadal, Ash Barty e Angelique Kerber. Propone inoltre un profondo editor di atleti e di scenari con centinaia di opzioni e parametri da impostare.

AO Tennis 2

Monster Hunter World: Iceborne (PC)
Finalmente arriva anche su PC il DLC di Monster Hunter World, la serie prodotta da Capcom che ha superato la quota di 53 milioni di unità spedite ad oggi. Location glaciale, nuova storyline, mostri inediti, armi e molto altro ancora per una delle espansioni più grandi mai create per un gioco.


15 GENNAIO
Lightmatter (PC)
Particolarissimo Puzzle game in arrivo su PC. Sviluppato da Tunnel Vision Game e prodotto da Aspyr, in questo titolo vestiremo i panni di…un riflettore. Le ombre uccidono, fatevi strada a colpi di luce e ingegno.

Lightmatter

16 GENNAIO
To The Moon (Switch)
Giunge anche su Switch (finalmente) questa perla dal mondo indie. Il titolo racconta la storia di due dottori, Il Dott. Rosalene e il Dr. Watts, il cui compito è dare alle persone un’altra possibilità di vivere, riavvolgendo la loro vita come un nastro e costruendo nuovi ricordi. I pazienti, prima di esalare il loro ultimo respiro, ricorderanno questa nuova e ricostruita vita. A Johnny sono rimaste poche ore prima di lasciare la terra e chiede ai due dottori di fargli fare un ultimo viaggio: andare sulla luna.

To The Moon

17 GENNAIO
Tokyo Mirage Sessions #FE Encore (Switch)
Versione riveduta e corretta del bizzarro spin-off cross-over tra Fire Emblem e Shin Megami Tensei, Si tratta di un RPG ambientato in una Tokyo quasi contemporanea, con i protagonisti che si ritrovano coinvolti in una strana storia a base di J-Pop, idol, musica, balletti e scontri contro minacce provenienti da un’altra dimensione.

Tokyo Mirage Session: FE Encore

Dragon Ball Z: Kakarot (PS4, XOne, PC)
Dragon Ball Z: Kakarot è un action RPG basato sul franchise Dragon Ball in fase di sviluppo da parte di CyberConnect2 e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Vestiremo ancora una volta i panni dei guerrieri Z. Non sarà però il solito picchiaduro, ma si dovrà vivere il mondo creato da Akira Toriyama in un gioco a tinte open world, con la possibilità di allenarsi, pescare, mangiare e ovviamente combattere.

Dragon Ball Z: Kakarot

21 GENNAIO
Moons of Madness (PS4, Xbox One)
Rock Pocket Games porta il tipico stile narrativo dei racconti di H.P. Lovecraft nello spazio con un horror psicologico raccontato in stile FPS. Il protagonista, l’astronauta Shane Newehart, non dovrà solamente affrontare gli eventi soprannaturali che si verificano sulla stazione di ricerca marziana, ma anche affrontare i suoi conflitti interiori.

Temtem (PC Early Access)
Nato come progetto Kickstarter, ha ricevuto ben più di quanto richiesto per finanziare il titolo e adesso arriva su PC in Early Access (in seguito è previsto sulle altre piattaforme inclusa Switch). Temtem è un MMo in cui vestiremo i panni di un domatore in un mondo pieno di creature Temtem simili ad animali. Il vostro obiettivo è essere il migliore battendo otto leader, sconfiggere il malvagio Clan Belsoto e costruire il team Temtem definitivo combattendo, commerciando e facendo crescere le nostre creature. Quando Pokemon incontra il mondo degli MMO.

Temtem

21 GENNAIO
Kingdom Hearts 3: Re Mind DLC (PS4)
Arriva il DLC ReMind di Kingdom Hearts 3. ReMind è essenzialmente una nuova storia con Sora e avrà luogo prima del finale al Cimitero dei Keyblade. Andrà a introdurre nuovi boss, contenuti della storia e altre nuove funzionalità. Verranno inseriti ad esempio Riku, Aqua, Roxas e Kairi come personaggi giocabili; l’episodio Limit Cut che presenta battaglie “ad alta difficoltà” contro l’Organizzazione XIII.

Kingdom Hearts 3: Remind DLC

Oddworld: Stranger’s Wrath HD (Switch)
Arriva su Switch Oddworld: Stranger’s Wrath HD, sparatutto fantascientifico appartenente alla saga di Oddworld e già uscito in passato sulle PC e console di scorsa generazione. Il gioco originale risale infatti al 2005 e ha visto una riedizione in HD su PS3 nel 2012.

The Walking Dead: Saints & Sinners (PC, PS4-VR)
Inedita versione da giocare in VR della famosa saga zombie The Walking Dead. Catapultati nei quartieri post-apocalittici di New Orleans, dovrete vedervela con gli immancabili zombie, ma anche con la vostra coscienza: dovrete prendere delle decisioni cruciali che vi trasformeranno in un santo o in un peccatore.

The Walking Dead: Saint & Sinner

28 GENNAIO
Pillars of Eternity II: Deadfire – Ultimate Edition (PS4, XONE)
Videogioco di ruolo sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Versus Evil. Si tratta della versione completa di tutti i suoi aggiornamenti ed espansioni. Arriverà in seguito anche su Switch ma non si ha ancora una data certa

Journey to the Savage Planet (PS4, XONE, PC)
Primo titolo del team Typhoon pubblicato da 505 Games, Journey to the Savage Planet è un particolare action adventure survival caratterizzato da un’ambientazione fantascientifica. Nei panni di un impiegato della Kindread Aerospace, ci ritroviamo ad esplorare, con scafandro da astronauti, le profondità di un misterioso pianeta alieno in uno sperduto angolo dell’universo.

Journey to the Savage Planet

29 GENNAIO
Warcraft III: Reforged (PC)
Incredibile riedizione del rivoluzionario gioco di strategia in tempo reale che ha gettato le basi per le storie più epiche di Azeroth. Remake in senso stretto, Warcraft III: Reforged vanta un restyling grafico, una serie di moderne funzioni social e di matchmaking, e altro ancora. Prendi il comando di Elfi della Notte, Non Morti, Orchi e Umani tra alleanze tradite ed eserciti che si scontrano in questo classico gioco di strategia in tempo reale.

Warcraft III: Reforged

Arc of Alchemist (PS4, Switch)
Action Rpg sviluppato da Compile Earth e pubblicato da Idea Factory, in questo titolo, uscito già nel Sol Levante e in arrivo in Occidente, vestiremo i panni di Quinn, un giovane comandante dell’esercito, che avrà il compito di avventurarsi nel “deserto degli inizi” per ritrovare un “grande potere” che può salvare l’umanità.

Arc of Alchemist

Un inizio sicuramente interessante per questo nuovo anno videoludico, voi che dite. Avete già deciso se acquisterete qualcuno di questi titoli?