Avete letto bene: Final Fantasy VII Remake, o meglio il primo episodio dedicato al settimo capitolo della Fantasia Finale, è stato posticipato nel proprio rilascio.

Ad annunciarlo è stata Square Enix, dichiarando che il gioco uscirà il 10 Aprile 2020. Qui di seguito vi riportiamo il messaggio del producer, Yoshinori Kitase:

“Sappiamo che molti di voi non vedono l’ora di poter giocare a Final Fantasy VII remake e attendono pazientemente di vedere il risultato del nostro lavoro. Per fare in modo che il titolo sia in linea con le nostre aspettative e al fine di consegnare un prodotto di qualità, abbiamo deciso di spostare la data di rilascio al 10 Aprile 2020.

Abbiamo preso questa difficile decisione per poterci concedere qualche settimana in più in modo di dare gli ultimi ritocchi al titolo ed offrirvi la miglior esperienza possibile. Io, a nome di tutto il team, mi scuso con gli utenti perchè questo significa doverlo attendere ancora un po’.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza ed il continuo supporto.”

Pertanto dovremo attendere poco più di un mese rispetto il rilascio originale (03/03/2020) per poter provare con mano il prossimo titolo di Square Enix, sebbene potremmo aspettarci un rilascio anticipato della demo. Per maggiori informazioni, potete leggere le nostre ultime news in merito.

Fonte: Gematsu