FATE/ strange FAKE: VIDEO COMMERCIAL PER IL SESTO VOLUME DELLA LIGHT-NOVEL

L’etichetta editoriale giapponese, Dengeki Bunko, ha iniziato a trasmettere sul proprio canale ufficiale Youtube, a partire dal giorno 31 dicembre 2019, un video promozionale animato dalla durata netta di 30 secondi, raffigurante le vicende narrate nel sesto volume di light-novel appartenenti alla saga di Fate, intitolata stavolta Fate/strange Fake, scritta da Ryohgo Narita ed in uscita il 10 gennaio 2020.

Il doppiatore Yuuki Ono presenta il video commerciale nei panni di Saber. Takahito Sakazume (direttore d’animazione per Fate/Apocrypha e Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale) ha diretto e realizzato lo storyboard della pubblicità e A-1 Pictures ha animato l’annuncio. Inoltre, durante lo spot è possibile ascoltare in sottofondo la canzone Belong del maestro Sawano Hiroyuki.

Peraltro, il manga si classificò al 7 ° posto in un sondaggio effettuato da AnimeJapan nel 2018, dove la stessa chiedeva ai fan quale manga desiderassero di più da trasformare in un adattamento anime. Le storie racchiuse nelle light-novel sono ambientate in una città chiamata Snowfield, negli Stati Uniti, alcuni anni dopo la conclusione della quinta guerra per accaparrarsi il Santo Graal. L’intera trama sarà incentrata su una nuova e fittizia guerra del Santo Graal, apparentemente fasulla.