In una recente uscita Yuji Horii, il creatore della famosa saga di jrpgDragon Quest“, ha confermato che il dodicesimo episodio della saga è in sviluppo già dal 2019!

Yuji Horii

L’ultimo episodio (l’undicesimo), ovvero “Echi di un’era perduta“, ha riscosso un enorme successo sia nella terra del Sol Levante che nel resto del mondo (come scrivevamo nel nostro articolo dedicato), arrivando a raggiungere i 5,5 milioni di copie vendute (dato che comprende tutte le piattaforme sulle quali è uscito il gioco), dato che avrà sicuramente contribuito a convincere gli sviluppatori a continuare la serie.

Locandina della versione Switch del titolo

Horii ha rilasciato queste dichiarazioni in un messaggio che celebra i 33 anni della saga, ed oltre a confermare lo sviluppo del titolo ha detto che ovviamente il titolo non ha ancora un periodo d’uscita, ma che non ci vorrà molto tempo prima di sapere e vedere qualcosa.

Trailer di Dragon Quest XI che celebra i 30 anni della saga

Insomma, l’idea che un nuovo capitolo stia per arrivare rende sicuramente felici tutti gli appassionati di jrpg ed i fan della serie, non ci resta che aspettare ciò che Horii ci mostrerà.

Vi lasciamo qua sotto il trailer di Dragon Quest XI S, versione estesa del titolo e (al momento) esclusiva per Nintendo Switch.

Trailer di lancio di Dragon Quest XI S