Dopo tanta attesa, arrivano finalmente nuove informazioni circa Digimon Survive, il prossimo titolo di Bandai Namco dedicati ai Digital Monsters più conosciuti di sempre.

La storia

Un campus che risulta noioso per una ragazza diventerà improvvisamente un luogo di costante prova!

Saki è una ragazza delle medie, conosciuta per il suo aspetto grazioso e la sua personalità. Nonostante partecipi al campus per creare nuovi ricordi con i propri amici, essi finiscono per non partecipare alla sua iniziativa. Saki è molto popolare, ma gli altri la considerano fastidiosa e tendono a lasciarla in disparte.
Per distrarsi da tutto ciò, ella si avvicina a Takuma ed i suoi amici e insieme finiscono per esplorare un altro mondo pieno di misteri e di sorprese.

I personaggi

Saki Kimijima (doppiata da Minami Takahoshi)

Una ragazza del primo anno delle medie che decide di partecipare al campus come attività extracurricolare. Ha una personalità onesta e dice apertamente tutto ciò che le passa per la testa. La sua personalità rimane inalterata quando mette piede per la prima volta in un altro mondo, dicendo comunque ciò che pensa, anche a costo di entrare in conflitto con gli altri compagni di viaggio. Non è in grado di accettare la morte come una parte del ciclo vitale e pensa che tutto andrà sempre a finire bene.

Floramon (doppiato da Shino Shimoji)

Sebbene venga categorizzato come un Digimon-pianta, la sua evoluzione lo rende molto simile ad un rettile. É un amico di Saki e la propria personalità si accosta benissimo a quella della studentessa.

Il sistema di gioco

Approfondisci il legame con i tuoi amici mediante la modalità “Free Action”

Durante il racconto, che si dipana durante il gioco come delle parti testuali, avremo a disposizione due eventualità: la “Search Action” durante la quale dovremo cercare una via per sopravvivere ad una fase critica e la “Free Action”, una finestra di tempo limitata durante la quale dovremo scegliere con chi parlare e dove andare.

Durante la Free Action, il gruppo si divide e i personaggi agiranno autonomamente. Scegliendo un’area della mappa e parlando con i nostri amici in quell’area, possiamo apprendere nuove informazioni e nuovi problemi in base al livello del legame che ci unisce ai nostri compagni.

Ci saranno anche luoghi dove potremo andare per allenare il nostro Digimon e raccogliere oggetti.

Digimon Survive è in arrivo nel corso del 2020 in tutto il mondo per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. In Giappone, verrà rilasciato solo per Nintendo Switch e PlayStation 4.

Fonte: Gematsu