CAPTAIN TSUBASA - RISE OF NEW CHAMPIONS: IL RITORNO DI HOLLY E BENJI

Nella giornata di oggi, 21 gennaio 2020, è stato presentato alle ore 13:00, sul canale YouTube ufficiale della Bandai Namco Europe, un breve trailer, dalla durata di circa un minuto e mezzo, riguardante Captain Tsubasa – Rise of New Champions.

Dal trailer, è possibile intravedere lo stile di gameplay utilizzato, che richiama fortemente l’ormai famosissimo franchise di Inazuma Eleven.

Ricordiamo che un gioco simile è già disponibile per smartphone per Android ed IOS, chiamato Captain Tsubasa: Dream Team, chiaramente caratterizzato da uno stile grafico e da meccaniche totalmente diverse rispetto al gioco visionabile qui sotto. Evidentemente, Captain Tsubasa: Dream Team ha riscosso, in Giappone, un discreto successo, tale da spingere i produttori a realizzare un gioco vero e proprio anche per console.

Captain Tsubasa – Rise of New Champions sarà disponibile nel corso di un generico 2020 per Playstation 4, Pc (Steam) e Nintendo Switch.

Tra l’altro, sembra apparentemente strana la scelta di Bandai nel rilasciare il titolo non preoccupandosi dell’imminente arrivo della next-gen; scelta di marketing o flop totale? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.