Tra le uscite di Gennaio 2020 non deve passare inosservato Arc of Alchemist, il prossimo titolo JRPG dei ragazzi di Idea Factory.

Il nuovo trailer si focalizza sull’ambientazione desertica e sul sistema Lunagear che troveremo in-game.

Con il sistema Lunagear, potremo migliorare al massimo il sistema degli Orb: ognuno di essi rappresenta un elemento naturale, ovvero Fuoco, Vento, Acqua e Terra. Ogni elemento naturale può evocare un potente attacco e, se combinati tra loro, gli elementi produrranno ancora più energia nelle abilità!

Qui di seguito vi riportiamo la descrizione ufficiale del titolo proposta da Idea Factory:

La storia

Affrontate il deserto, in cerca della chiave per salvare l’umanità. Essa è chiamata “Il Grande Potere”. Un tempo, il Re mandò un team preparato per una ricerca su larga scala nel Deserto del Principio.

Quinn Bravesford, la capitana della squadra, guida i propri soldati in battaglia contro i pericoli che minacciava il regno. Quinn fissa sovente con interesse l’antico antefatto alchemico tra le proprie mani, il Lunagear e stando alle antiche leggende, chi lo possiede e lo equipaggia con i quattro Orb sarà in grado di far scaturire il Grande Potere per salvare l’umanità.

Al momento solo un Orb è inserito nel Lunagear di Quinn. Collezionare i quattro Orb è, tuttavia, una mera leggenda.

Con il pericolo di feroci creature alle porte e le Machine Dolls che serpeggiano per il deserto, il Principato di Neuhaven ha dato ordine di dare il via alla ricerca del Great Power. Quinn ed il proprio gruppo dovranno lottare contro il Principato e salvare l’umanità dalla calamità imminente. Nonostante sia sempre molto irremovibile, Quinn inizia a dubitare dell’esistenza di questo Great Power…

■ Le principali funzionalità

Pronti alla battaglia!
Nella versione Occidentale, i giocatori potranno visitare il Deserto del Principio con nuovi aggiornamenti e nuovi modi per salire di livello nella maniera ideale per ogni personaggio.
Con questo aggiornamento, i giocatori potranno scegliere fino a sette personaggi giocabili, ognuno con le proprie abilità ed armi uniche.

→ Quattro Orb per domarli tutti
Possedere il Lunagear permette ai giocatori di combinare due dei quattro elementi che lo compongono; così facendo, potremo manipolare l’ambiente che ci circonda e arrivare a miscelare due Orb per creare effetti molto speciali!

→ Costruisci una base forte e Conquista!
La Base sarà un’oasi di riposo per il party; essa permetterà ai membri di prepararsi alla prossima battaglia. Personalizza i membri del party e prepara le strategie per ogni personaggio, scambiando gli Orb nel tuo Lunagear per trovare la combinazione adatta per le tue avventure.
Scambia, migliora e altera l’equipaggiamento di ogni personaggio per ottenere il massimo dal tuo stile di gioco. Assegna abilità attive e passive, migliora le statistiche e migliora lo stato del tuo gruppo costruendo nuovi edifici!

→ Reperisci i tesori e scambiali
In giro per il mondo di gioco si trovano una moltitudine di tesori. Ricercate i tesori che possono rafforzare il party o scambiate il materiale per alterare l’aspetto delle armi. Alcune armi speciali possono essere forgiate solo mediante degli oggetti speciali, quindi prestate attenzione a cosa vendete!

Nuove Funzionalità

→ Scegli tra sette personaggi giocabili
Nella release iniziale Giapponese, Quinn era l’unico personaggio utilizzabile. Con il rilascio occidentale si è deciso di scegliere un team di personaggi e far portare loro il Lunagear!

→ Gameplay migliorato
Nuovi oggetti e nuovi edifici miglioreranno la nostra esperienza e ci permetteranno di salire di livello più facilmente.

Arc of Alchemist è in arrivo il prossimo 31 Gennaio 2020 su PlayStation 4 e Nintendo Switch. É prevista solo per PS4 una versione fisica del titolo.

Fonte: Gematsu