SEGA ha rilasciato nelle ultime ore nuove informazioni in merito all’Enciclopedia Sujimon e a tre storie secondarie per Yakuza Like a Dragon, che potete trovare nel dettaglio qui sotto!

L’Enciclopedia Sujimon

Il professor Sujimon sta svolgendo delle ricerche in merito a quelli che lui definisce (in un termine generico “Sujimono“), “Sujimon“, ovvero uomini pericolosi di Isezaki Ijincho. Collaborando con il professore nel raccogliere maggiori informazioni, riceveremo oggetti utili alla nostra avventura.

L’incontro con il professore
Mentre Ichiban camminerà serenamente in città, un uomo con cattive intenzioni si approccerà a lui e lo attaccherà. Dopo avergli dato una lezione, un misterioso uomo con una cicatrice sul viso arriverà, presentandosi come il Professor Sujimon e invitandolo presso il proprio laboratorio.

Per amore della pace in città, il professore sta creando una app chiamata “L’Enciclopedia Sujimon“, il cui obiettivo è raccogliere dati utili sui soggetti pericolosi della città e avvisare i cittadini della loro presenza. É da qui che inizia il cammino di Kasuga nell’essere un Maestro Sujimon

La registrazione dei dati nell’Enciclopedia
Combattendo contro determinati nemici, la app creata dal professore registrerà automaticamente i dati rilevati.

Per testare le capacità dell’app, il professore pone davanti a sè tre sujimon differenti: il Verde, il Rosso ed il Blu. Quale sceglierà Kasuga?
La battaglia contro i tre Sujimon ha inizio!

Consultare l’Enciclopedia
Nella Enciclopedia Sujimon, potremo consultare con che frequenza appaiono i nemici, le loro debolezze, gli oggetti rilasciati e molto altro.

Una volta sconfitto un nemico, si potrà registrare la sua scheda nella app. Esistono 225 sujimon da poter registrare.

Le sub-story

Oltre alla storia principale, Yakuza Like a Dragon offre un’ampia quantità di side-story da poter raccontare!

Il Leggendario rivenditore d’armi!
Circolano voci circa la presenza di un leggendario rivenditore d’armi che vive nella parte sotterranea di Isezaki. Si dice in giro che controlli il mercato nero delle armi e che ne venda di molto potenti. Kasuga decide di cercarlo, ma una volta ritrovato, il venditore lo sottopone ad una prova per poter divenire un suo acquirente. Una volta superata la prova, Kasuga potrebbe divenire un suo affezionato cliente…

Chow pare conoscere il vecchio Clan Tojo. Kasuga avrà già visto questo uomo in passato…?
Per poter comprare da Chow, è necessario superare una certa prova.

Aspirando con te!
A seguito di una serie di strani eventi, Kasuga incontra il Professor Okida, colui che ha sviluppato il robot domestico SO-ZI per le pulizie. Kasuga investe parte del proprio denaro nel progetto, considerando che il Professore vuole creare il più grande aspirapolvere della storia per pulire tutta la città. Dopo aver completato il nuovo, enorme modello chiamato “O-SO-ZI Maru”, il Professore chiama Kasuga come testimone per mettere alla prova il gigantesco robot, ma…

Grazie all’investimento di Kasuga, OSOZI Maru è pronto all’uso!
Il professore fa partire il robot con orgoglio, ma sembrerebbe che l’aspirazione non riguardi solo lo sporco della città, bensì il professore stesso!

Benvenuti al Grande Circo degli Animali!
Dopo aver saputo che sta arrivando il Circo in quel del parco Hamakita, Kasuga decide di andare a dare un’occhiata. Sebbene l’ammaestratore sia sicuro che l’orso possa eseguire i suoi ordini, l’animale non sembra avere in simpatia quell’uomo…

Kasuga prende al volo un volantino del circo presente nel Parco Hamakita!
L’orso del circo fugge dalla propria gabbia… come risolverà Kasuga questa spinosa situazione??

Vi lasciamo qui sotto anche l’ultimo video di gameplay del gioco, ricordandovi che Yakuza Like a Dragon arriverà in Giappone il prossimo 16 Gennaio 2020 per PlayStation 4.
Nel nostro ultimo articolo parlavamo di come poter sviluppare la propria Life Experience nel gioco.

Fonte: Gematsu