SEGA ha recentemente rilasciato maggiori informazioni in merito a quella che definisce “Life Experience” per Yakuza Like a Dragon!

La definizione di “Life Experience”

La cosiddetta “Esperienza di Vita” (di cui avevamo già parlato in un nostro articolo dedicato) non si limita a sviluppare la resistenza agli status alterati o a potenziare le mosse speciali, bensì si espande ai rapporti sociali e al saper conversare per incontrare nuove persone e avere successo con le ragazze.

Più la incrementeremo, più Kasuga avrà possibilità di trovare lavoro. Alcuni lavori che vengono offerti presso “Hello Work“, la struttura di collocamento, necessiteranno di determinate abilità per poter essere intrapresi.

Incrementare la Life Experience per avere vantaggi in battaglia

Incrementando la Life Experience, Kasuga acquisisce diversi benefici (limitati solo a lui) in battaglia.
→ Incrementando l’Entusiasmo, si diventa resistenti al “Kiwami Skill Seal”;
→ Incrementando l’Acume, si diventa resistenti allo status alterato Sonno;
→ Incrementando la Gentilezza, si diventa resistenti allo status alterato “Rabbia”;
→ Incrementando l’Allegria, si diventa resistenti allo status alterato “Paura”;
→ Incrementando l’Intelligenza, si diventa resistenti allo status alterato “Lavaggio del Cervello”;
→ Incrementando lo Stile, si diventa resistenti allo status alterato “Fascino”.

L’effetto dell’abilità “Hero’s Love”: si possono curare tutti i membri del Party, ottenibile con l’incremento della Gentilezza
Quando la Life Experience non viene sviluppata, l’effetto è minimo…
… ma può essere massimizzata per il miglior effetto dell’abilità!

Sviluppare la Life Experience per sbloccare nuove locations

Ci saranno luoghi che Kasuga non potrà visitare. Se, ad esempio, si parla con un uomo posto all’ingresso di una toilette senza le adeguate abilitò, egli dirà che Kasuga non può presentarsi in quello stato in un bagno pubblico. Sviluppando lo Stile, sarà possibile entrare.

Che ci sarà mai in una toilette pubblica di così importante da non potersi presentare “normalmente”?

Sviluppare la Life Experience per scovare nuovi talenti per la propria Compagnia

É possibile reclutare alcuni personaggi che incontreremo durante la nostra avventura per renderli impiegati presso la Compagnia della quale Kasuga è presidente. Però, per essere reclutati, sarà necessario dimostrare che Kasuga è un uomo di successo. Se la Life Experience è bassa, non vorranno avere nulla a che fare con lui: divenire il tipo di Capo che si aspettano è importante per progredire con successo.

Sviluppare la Life Experience per avere maggiori possibilità con le ragazze

La Life Experience sarà essenziale per avere conversazioni piacevoli ed entusiasmanti con le ragazze. Il tipo di abilità desiderata varierà da ragazza a ragazza, quindi sarà necessario dedicarsi con costanza allo sviluppo di ognuna di esse. Fare dei regali aiuterà, inoltre, a costruire un rapporto molto più profondo. E se una ragazza apre il suo cuore a Kasuga, accadrà qualcosa di speciale…

Yakuza Like a Dragon è in arrivo in Giappone il prossimo 16 Gennaio 2020 per PlayStation 4 e successivamente per l’Occidente in una data non ancora confermata.

Fonte: Gematsu