Non è ancora partito il nuovo anno che già si fanno congetture sul prossimo costo della nuova XBOX SERIES X.

A parlarcene questa volta è una fonte autorevole come il portale Americano di IGN.

Le loro opinioni e ipotesi si basano sui costi di produzione dei vari componenti Hardware della stessa, ormai già noti a tutti.

Come sappiamo XBOX SERIES X è stata già mostrata al mondo durante l’ultimo GAME AWARDS 2019, dove un trailer di presentazione svelava il monolito al mondo.

Finalmente Phil Spencer ci propone un progetto cristallino, staccandosi dall’ultima rovinosa presentazione della precedente Xbox One.

Unica incognita al momento rimane il prezzo della stessa, cosa che sta facendo preoccupare l’utenza Microsoft, vista la qualità e la potenza offerta.

A questo punto, pur non conoscendone ancora il listino ufficiale, si fa avanti IGN con delle probabili ipotesi di mercato next-gen in questo interessante video.

Come potete notare dal video appena visto, il redattore Bo Moore dichiara che al lancio Xbox Series X potrebbe venire a costare 599 dollari, considerando le specifiche tecniche e i componenti di serie adottati di ultima generazione che dovranno rapportarsi alla prossima controparte PS5.

Anche secondo il nostro modesto parere Xbox Series X non potrà di certo scendere sotto questo prezzo, dovendone garantire la qualità con prodotti d’eccellenza, quali SSD con capienza minima da 1TB, processore AMD Zen 2 Custom e chip custom NAVI con supporto per il Ray Tracing

IGN poi continua parlandoci anche di un probabile (e non ancora dichiarato) modello futuro chiamato Xbox Series S, di certo più economico, in stile Microsoft, che potrebbe costare tra i 349 e i 399 dollari, con situazione che potrebbe variare ancora di più per l’assenza del lettore fisico.

Anche su questo secondo punto ci troviamo d’accordo con le ipotesi di IGN, in quanto si sposerebbero pienamente con le già consolidate operazioni di mercato effettuate da Microsoft negli ultimi anni.

E voi cosa ne pensate di questi prezzi, se confermati farebbero vostra la console al DAY ONE?