Direttamente dal creatore di Fire Emblem arriva Vestaria Saga I: War of the Scions, un RPG strategico a turni che verrà pubblicato il 27 Dicembre 2019 su Steam!

Ad annunciarlo sono stati il distributore Danger Entertainment e lo sviluppatore Vestaria Project. Il titolo costerà 19,99 $ (ovvero circa € 19,99).

La storia ed il gameplay

Vestaria Saga narra le vicende di un conflitto internazionale tra un potente impero e un piccolo regno. Quando una nave imperiale manda in fiamme la città portuale di Meleda, il giovane soldato Zadrian viene catapultato negli orrori della guerra per il futuro del proprio regno. Zade si ritroverà a compiere scelte difficili, al fine di garantire il futuro della Principessa di Meleda e di tutto il proprio popolo.

Comunque, non è tutto come appare: le Forze Oscure si stanno muovendo dagli angoli del Continente. E nulla sarà più come prima.

Il titolo si pone come un RPG strategico dove i movimenti e la scelta delle armi sono tutto per assicurarsi la vittoria sul campo di battaglia. Le unità armate si muovono sul campo di battaglia, rivisitato come una griglia , affrontando chiunque gli si pari davanti.

Le principali funzionalità

→ Un’intrigante campagna dedicata allo spionaggio, alle cospirazioni internazionali e scritta da veterani del genere;
→ Varie storie e vari finali, basati su chi è sopravvissuto e sulle scelte compiute nel corso dell’avventura;
→ Più di 20 personaggi unici, dotati di una grande varietà di armi e abilità;
→ Mappe complesse piene di nemici e puzzle da risolvere;
→ Due modalità ben definite, adatte sia ai veterani del genere che ai novizi;
→ Disponibile l’abilità di salvare ogni 5 turni, così da poter eliminare qualsiasi errore fatto sul campo di battaglia;
→ Completamente tradotto in inglese;
→ Il primo capitolo di una nuova saga RPG strategica!

Fonte: Gematsu