THE PROMISED NEVERLAND: DATA DI USCITA DELLA SECONDA STAGIONE E DEL FILM LIVE-ACTION

The Promised Neverland, manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu e successivamente trasposto in un adattamento anime e prossimamente in un film in stile live-action, tornerà ma non a breve.

Avevamo già parlato del film di The Promised Neverland in un precedente articolo (visionabile cliccando qui) ed il 2020 è ormai dietro l’angolo. Finalmente abbiamo una data precisa per l’uscita del primo film live-action ispirato alla serie animata, che è stata confermata per il 18 dicembre 2020.

Per quanto riguarda l’anime, invece, la rivista Weekly Shonen Jump ci aggiorna anticipatamente tramite un tweet ed anche mediante il numero doppio 4-5 che uscirà lunedì’ prossimo (23 dicembre 2019) in Giappone, della data di debutto della seconda stagione: la serie animata riprenderà esattamente dagli eventi lasciati in sospeso dopo l’avvenuta fuga dall’allevamento di Grace Field House e, pertanto, è stato confermato il mese di ottobre 2020 come periodo di esordio.

Il manga, attualmente molto avanti narrativamente parlando rispetto all’anime, è riuscito ad entrare nella top 10 della classifica delle vendite giapponesi annuali, raggiungendo il quarto posto con 7.454,745 di copie vendute. In Italia, il manga è inedito dalla casa editrice J-POP e la data di uscita del tredicesimo volume è prevista per il prossimo 8 gennaio 2020.

Classifica vendite manga giapponesi
Trailer della seconda stagione di The Promised Neverland