La data del compleanno del gioco, uscito per PS1 nel lontano 19 gennaio 2001, era ieri, ma i festeggiamenti di certo non si sono limitati qui.

Infatti molti Fans del titolo stanno chiedendo a gran voce il ritorno dello stesso tramite un remake.

The Legend of Dragoon è passato alla storia come uno dei più bei giochi di ruolo che la stessa SONY abbia mai messo sul mercato.

Sviluppato da Japan Studio e pubblicato sulla prima PLAYSTATION appassionò intere generazioni, che ora si stanno dando da fare per vederne prodotto un seguito, o anche un Remake, magari su PS5.

La petizione in oggetto vanta più di 2. 800 iscritti ed è stata lanciata su questo sito  legendofdragoon.org; Potete dare un’occhiata ed eventualmente compilare il FORM per poter votare.

Ricordiamo che attualmente questo gioco raggiunge quotazioni di mercato molto alte nella sua originalità ed integrità (boxato mai aperto), con tanto di libretti e i suoi 4 cd originali Playstation 1.

Prima di lasciarvi volevamo ricordarvi che il popolare RPG è divenuto nel tempo anche un manga scritto e disegnato da Ataru Cagiva

Purtroppo, dopo la pubblicazione nel giugno 2000 in un volume unico dalla casa editrice Enterbrain, The Legend of Dragoon non sbarcò mai nel nostro paese.

E voi siete pronti ad immergervi di nuovo nella storia di The Legend of Dragoon?

Se la risposta e si, collegatevi al sito e votate!!!

 legendofdragoon.org