Ni No Kuni, famosissimo gioco prodotto da Level-5, sbarcherà su Netflix attraverso lungometraggio anime. Uscito già in Giappone la scorsa estate, adesso sta per arrivare anche da noi. Prima di svelarvi la data, vediamo di cosa tratterà la pellicola.
Innanzitutto qualche informazione generale.
La regia del film è stata assegnata a Yoshiyuki Momose, che ha collaborato in passato con l’importantissimo Studio Ghibli nella realizzazione di grandi capolavori come Porco Rosso, Principessa Mononoke, La città incantata. Nel reparto sceneggiatura ci sarà invece Akihiro Hino, noto autore di videogiochi giapponesi e amministratore delegato di Level-5.

TRAMA
Il film vedrà come protagonisti Yu e Haru che, a seguito di un incidente che ha visto coinvolta una loro amica d’infanzia, Kotona, si ritroveranno catapultati in un universo parallelo al loro, chiamato appunto Ni No Kuni (seconda nazione). I tre dovranno unire le forze per riuscire a superare tutte le minacce che incomberanno su di loro, al fine di far tornare la pace tra i due mondi.
I personaggi presenti nella pellicola saranno del tutto originali rispetto a quelli incontrati nel videogioco.

Questo è quanto sappiamo al momento. Ma la data? Si avete ragione. Ni No Kuni sarà disponibile su Netflix a partire dal 16 gennaio 2020.
Di seguito potete vedere il trailer del film.
Aspirante fotografo e videomaker, studente presso l’Accademia di Belle Arti di Catania dove studia fotografia e video, è un grande appassionato di cinema e ha già realizzato un cortometraggio dal titolo “Ritrovare se stessi”. Oltre questo ama molto leggere libri di vario genere, specie quelli sulla crescita personale, manga e guardare anime.