Snack World: Esploratori di Dungeon- Gold

Snack World: Esploratori di Dungeon- Gold non è altro che la versione rimasterizzata per Nintendo Switch del precedente capitolo GdR realizzato da LEVEL-5 e rilasciato inizialmente per Nintendo 3DS. L’intero franchise, strafamosissimo in Giappone, si appresta a fare il suo debutto in Europa: la data di uscita è prevista per il prossimo 14 febbraio 2020.

Il gioco, che per certi elementi ricorda lo stile di Yo-kai Watch, è caratterizzato dalla customizzazione a proprio piacimento del personaggio principale, dalla ricca scelta delle jare da equipaggiare (armi, scudi, tonici curativi e fragranze dagli effetti casuali) e dall’ evocazione degli Snack, bizzarre creature da collezione, un po’ come gli Yo-kai, evocabili in battaglia. Inoltre, sarà possibile esplorare i vari dungeon con un massimo di altri tre giocatori in locale oppure online.

Comparazione delle due versioni messe a confronto

Snack World: Esploratori di Dungeon- Gold sarà disponibile a partire dal prossimo 14 febbraio 2020 al prezzo di 49,99 euro. L’edizione del gioco in versione digitale, includerà il braccialetto stregato, un item molto utile capace di rivelare la posizione dei forzieri e ridurre il tempo di rianimazione dei compagni.

Questa edizione del gioco, appunto Gold, includerà al suo interno tutti i contenuti scaricabili rilasciati per la versione giapponese, senza costi aggiuntivi. E’ inoltre, probabile, la presenza di un doppiaggio localizzato interamente in lingua italiana.

Opening italiana del gioco

Per maggiori informazioni sul gioco, vi riporto a quanto descritto sul sito di Nintendo Italia, cliccando qui.