Promare, il film d’animazione uscito proprio in questo 2019 in Giappone e diretto dal regista Hiroyuki Imaishi, dallo sceneggiatore Kazuki Nakashima (Sfondamento dei Cieli- Gurren Lagann , Kill la kill) e coprodotto dallo studio Trigger e XFLAG, è giunto finalmente in territorio italiano.
Promare fu annunciato inizialmente all’Anime Expo il 2 luglio 2017. Dopo una longeva produzione durata ben 4 anni, è stato infine rivelato come pellicola cinematografica.
Passando allo staff, gli autori originali del film sono stati accreditati a Kazuki Nakashima e studio Trigger, Shigeto Koyama ne ha concepito il character ed il mecha design, lo studio esterno d’animazione Sanzigen si è occupato dell’animazione in 3D (e parlando di animazione, nel film è coinvolto anche l’artista Sushio, una delle principali menti che ha dato vita alla serie animata Kill la Kill). La colonna sonora è stata affidata al famosissimo compositore Hiroyuki Sawano, raccolta in un album pubblicato da Aniplex uscito il 24 maggio 2019 e comprendente la somma di ben 21 tracce. Mentre le canzoni tematiche del film, dal titolo Kakusei (Risveglio) e Koori ni Tojikomete (Imprigionato nel ghiaccio) sono state eseguite dai Superfly.
Grazie alla solita collaborazione tra Nexo Digital e Dynit, sarà possibile andare a vedere Promare nelle sale cinematografiche italiane aderenti, nei giorni 3, 4 e 5 febbraio 2020.
L’apparizione dei Burnish, una razza di esseri fiammeggianti apparsi per caso per via di una mutazione, ha messo il mondo nel caos: metà del pianeta è stato distrutto dalle fiamme. Sono passati 30 anni da quel giorno e un gruppo denominato Mad Burnish ha ripreso a seminare distruzione. La storia vedrà Galo Thymos (protagonista del film con sembianze che richiamano fortemente Kamina, il co-protagonista dell’anime Gurren Lagann), un nuovo membro dei Burning Rescue ovvero la squadra anti-Burnish, combattere con Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish.
Vi ricordo che Promare è uno dei quattro film nominati per gli oscar 2020. Clicca qui per saperne di più.
Per maggiori informazioni a riguardo e biglietti, vi rimando al sito ufficiale di Nexo Digital, basta clicclare qui.
Fantastico assemblatore di PC, cresciuto a pane e GameBoy Advance, sviluppa un’innata passione videoludica sin da bambino con la mitica Playstation One. Matura nel corso degli anni con il Nintendo DS, per poi fare il passaggio all’immortale 3DS. Una volta assemblato il PC dei suoi sogni, il suo obiettivo diventa quello di riuscire a completare tutti gli achievement dei millemila titoli presenti nella sua libreria di Steam. Il viaggio termina con Nintendo Switch. E’ di fatti sua premura ritornare a casa con almeno un titolo appena shoppato dal GameStop.