PROMARE: L'AVVENTURA DI GALO THYMOS

Promare, il film d’animazione uscito proprio in questo 2019 in Giappone e diretto dal regista Hiroyuki Imaishi, dallo sceneggiatore Kazuki Nakashima (Sfondamento dei Cieli- Gurren Lagann , Kill la kill) e coprodotto dallo studio Trigger e XFLAG, è giunto finalmente in territorio italiano.

Promare fu annunciato inizialmente all’Anime Expo il 2 luglio 2017. Dopo una longeva produzione durata ben 4 anni, è stato infine rivelato come pellicola cinematografica.

Passando allo staff, gli autori originali del film sono stati accreditati a Kazuki Nakashima e studio Trigger, Shigeto Koyama ne ha concepito il character ed il mecha design, lo studio esterno d’animazione Sanzigen si è occupato dell’animazione in 3D (e parlando di animazione, nel film è coinvolto anche l’artista Sushio, una delle principali menti che ha dato vita alla serie animata Kill la Kill). La colonna sonora è stata affidata al famosissimo compositore Hiroyuki Sawano, raccolta in un album pubblicato da Aniplex uscito il 24 maggio 2019 e comprendente la somma di ben 21 tracce. Mentre le canzoni tematiche del film, dal titolo Kakusei (Risveglio) e Koori ni Tojikomete (Imprigionato nel ghiaccio) sono state eseguite dai Superfly.

Grazie alla solita collaborazione tra Nexo Digital e Dynit, sarà possibile andare a vedere Promare nelle sale cinematografiche italiane aderenti, nei giorni 3, 4 e 5 febbraio 2020.

L’apparizione dei Burnish, una razza di esseri fiammeggianti apparsi per caso per via di una mutazione, ha messo il mondo nel caos: metà del pianeta è stato distrutto dalle fiamme. Sono passati 30 anni da quel giorno e un gruppo denominato Mad Burnish ha ripreso a seminare distruzione. La storia vedrà Galo Thymos (protagonista del film con sembianze che richiamano fortemente Kamina, il co-protagonista dell’anime Gurren Lagann), un nuovo membro dei Burning Rescue ovvero la squadra anti-Burnish, combattere con Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish.

Trailer esteso doppiato in lingua italiana

Vi ricordo che Promare è uno dei quattro film nominati per gli oscar 2020. Clicca qui per saperne di più.

Per maggiori informazioni a riguardo e biglietti, vi rimando al sito ufficiale di Nexo Digital, basta clicclare qui.