Oltre al consueto appuntamento settimanale del Venerdì (di cui potete recuperare l’ultimo trailer cliccando qui), Atlus ha aggiornato poche ore fa il sito ufficiale di Persona 5 Scramble con tutti i dettagli di alcuni dei personaggi!

Yusuke Kitagawa (doppiato da Tomokazu Sugita)

Uno studente del terzo anno della Scuola Superiore Kosei, il quale aspira a divenire un artista. Le sue opere sono molto acclamate e richieste tra il pubblico. Sebbene abbia dato sfogo a tutto il proprio talento grazie al suo vecchio insegnate, ha deciso di abbandonare la sua precedente vita dopo aver scoperto la verità in un altro mondo. A seguito del risveglio del proprio Persona, è divenuto un membro dei Phantom Thieves. Nonostante sia dotato di uno spiccato senso artistico, molte volte risulta troppo appassionato all’arte e lascia di stucco i propri amici con alcuni discorsi. Ovviamente, spendendo tutto per il proprio fine artistico, è costantemente al verde.

Nome in codice: Fox
Utilizza una katana in battaglia. Con il suo potere d’attacco e la sua destrezza con la spada, Fox è specializzato negli attacchi combinati. Inoltre, egli può scatenare una serie infinita di attacchi e un micidiale contrattacco finale. Se quest’ultimo va a buon fine, il conteggio degli attacchi combinati verrà incrementato.

Persona: Goemon
Il suo Persona è Goemon, specializzato in attacchi fisici e di tipo di ghiaccio. Congelate i nemici e attaccateli per effettuare danni devastanti!

Makoto Nijima (Doppiata da Rina Sato)

Una studente del college che studia Legge, con l’obiettivo di divenire una burocrate della polizia. Influenzata dai modi rigidi della sorella maggiore, Makoto è divenuta una studentessa onoraria. Ma dopo aver capito di essere stata sfruttata, ha risvegliato il proprio Persona ed è diventata un membro dei Phantom Thieves. Sebbene il suo lato rigido da ex Presidente del Consiglio Studentesco si sia ammorbidito dopo essere entrata nella squadra, rimane comunque una sorella maggiore per tutto il gruppo. É talmente brava nelle arti marziali che anche Ryuji teme i suoi pugni.

Nome in codice: Queen
Queen combatte con il proprio equipaggiamento, atto a facilitarle un tipo di approccio corpo a corpo. É specializzata in un’ampia gamma di attacchi, oltre ad essere dotata di un Persona dalla forma di una moto. Può anche utilizzare l’abilità Burst, garantendo così l’attributo “Nuclear” ad ogni attacco e causando esplosioni che aumentano la portata degli stessi.

Persona: Johanna
Il Persona di Queen è dotato di attacchi dall’attributo Nuclear, oltre che alcune abilità di recupero. Considerando che l’attributo Nuclear causa maggiori danni contro il Fuoco, il Ghiaccio e l’Elettricità, Queen è compatibile con Joker come altri membri dei Phantom Thieves.

Futaba Sakura (doppiata da Aoi Yuuki)

Una hacker geniale che scosse il mondo. Per colpa di alcuni adulti egoisti, le è stato fatto credere che la colpa della morte della madre fosse sua, pertanto Futaba si confinò nella propria camera per molto tempo. Non ha molte abilità nei rapporti sociali e non ama stare in pubblico. Ha recuperato la memoria sui fatti che hanno interessato sua madre, risvegliando il proprio Persona. Svolge un ruolo di supporto ai Phantom Thieves, mostrando loro la via migliore per procedere. Dopo gli avvenimenti del primo titolo, sembra essersi abituata alla presenza delle persone e sta frequentando una scuola.

Nome in codice: Navi
Nonostante non partecipi in battaglia, Navi aiuta il gruppo con analisi approfondite dei nemici e le vie migliori da intraprendere sul campo.

Persona: Necronomicon
Il Persona di Navi è specializzato nel supporto sul campo. Dal buff di varie statistiche di squadra (come gli HP o gli SP) al debuff di quelle avversarie.

Haru Okumura (doppiata da Haruka Tomatsu)

La figlia del Presidente di una nota catena alimentare. Suo padre ha cercato di combinare un matrimonio per fare del bene all’azienda, senza che Haru esprimesse i propri reali sentimenti in merito. Ma con il risveglio del suo Persona, Haru è riuscita a contrastare il volere del padre. Oggigiorno, Haru è una studentessa collegiale ed amministra la Okumura’s Food Company. Ella ha un forte senso di giustizia, ma a volte è un po’ troppo ingenua. A volte definisce sé stessa “Beauty Thief”.

Nome in codice: Noir
Sebbene il suo aspetto sia grazioso, Noir impugna un’ascia in battaglia. Tutti i suoi attacchi, standard e speciali, sono molto potenti.

Persona: Milady
Il suo Persona è dotato di attacchi a base Psyco. Essi possono influggere danni maggiori ai nemici afflitti da diversi status alterati, quali Rabbia, Paura o Confusione.

Persona 5 Scramble arriverà il prossimo 20 Febbraio 2020 in Giappone per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Ancora non si ha una data certa per l’arrivo in Occidente del titolo.

Fonte: Gematsu