Level-5 ha svelato ulteriori dettagli in merito a Megaton Musashi, il nuovo titolo RPG co-op in arrivo nel 2020.

La trama e i dettagli del titolo

Nato dalla collaborazione tra Weekly Shonen Jump e Level-5, Megaton Musashi è un titolo RPG cooperativo online, dove i giocatori saranno chiamati a pilotare robot al fine di salvare la Terra dall’invasione aliena.

“Unite le forze con i vostri amici e combattete enormi nemici. Utilizzate i tratti speciali dei vostri robot, tra i quali spiccano Attacco, Difesa e Recupero per poter ideare ingegnosi stratagemmi. Vi saranno anche delle scene di dialogo tra i personaggi durante le battaglie”.

I Robots

Musashi
Musashi è il robot più forte e gigantesco creato dalla concentrazione di tutta la tecnologia presente sul pianeta. Il suo corpo è composto da 3 moduli differenti ed è alto più di 60 metri.

Oltre agli attacchi tradizionali, come il “Revolver Fotonico“, Musashi è munito di un’arma speciale chiamata Defusion Blaster, la quale spara dal petto.

Gaudia
Un robot di supporto, specializzato in attacchi a lungo raggio.

Sparkman
Un robot combattente specializzato nel combattimento corpo a corpo.

Combinare le parti
Si potranno combinare più parti per creare modelli customizzati davvero unici.

La storia

Questa è la storia di un contrattacco del genere umano verso gli alieni che hanno voluto conquistare la Terra. Nell’anno 2118, misteriose forze aliene conosciute come “Dracters” invadono improvvisamente il pianeta. In pochi giorni, arrivano a conquistarla e a renderla il proprio Nido.

Gli essere umani sono scappati verso una struttura conosciuta come “Shelter” e hanno iniziato a pianificare il contrattacco. Musashi è l’ultima speranza verso il potere ineguagliabile dei Dracters.

I personaggi

Per riprendersi la Terra, tre studenti della classe Megaton sono stati incaricasti di pilotare i robot:

Yamato Ichidaiji (doppiato da Toshiki Masuda)
Un grande psicopatico. Quando prende tra le mani i controlli del Robot, la sua personalità cambia. Ha un grande talento come pilota e grandi qualità per esserlo, come un buon giudizio e buoni riflessi.

■ Teru Asami (doppiato da Soma Saito)
Una narcisista dal cuore freddo. É il primo della classe e parrebbe non avere debolezze.

■ Ryugo Hijikata (doppiato da Shunsuke Takeuchi)
Una testa calda dal temperamento impulsivo. Anche se si fa spesso trascinare dalle situazioni, è un leader su cui si può sempre contare.

Megaton Musashi è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Switch, iOS e Android, senza però una data di uscita ufficializzata. Qui di seguito vi lasciamo i trailer dedicati.

Il trailer completo del Jump Festa 2020
Il trailer dedicato a Musashi
Il trailer dedicato a Gaudia
Il trailer dedicato a Sparkman

Fonte: Gematsu