Si è appena conclusa la rassegna dedicata ai giochi INDIE di NINTENDO.

Come al solito avviamo visto una carrellata di giochi in Trailer pre-confezionati dalla casa di Kyoto e mandati in sequenza con piccole presentazioni.

-Si comincia con SPORT STORY, un gioco che mescola il mondo dello sport con le meccaniche dei più classici RPG.

Tante le attività inserite oltre al golf, baseball, tennis, con nuove e diverse meccaniche di gioco, disponibile dalla metà del 2020

STREET OF FIGHTER 4, classico gioco di combattimento disponibile durante la prima metà del 2020 su switch: Il gioco ripropone il grande ritorno di Adam Hunter  per tutti gli appassionati della serie picchiaduro.

GLEAMLIGHT, dagli sviluppatori da DICO Co. e i vertici di D3 Publisher, una nuova avventura modello metroidvania; il gioco ci proietterà in una misteriosa dimensione fantasy popolata da creature disposte a tutto pur di abbatterci lanciandosi in combattimenti all’arma bianca o sfruttando le trappole disseminate sullo scenario.

Disponibile dal gennaio 2020

Purtroppo il video trailer di GLEAMLIGHT è stato reso privato dal produttore

BAKE’N SWITCH, prodotto da  Streamline Media Group è un picchiaduro cooperativo tutto a base di cibo, fino a quattro giocatori uniscono le forze per colpire, mescolare e cuocere dei piccoli impasti prima che scada il tempo.  in programma per l’estate 2020.

SUPERMASH, prodotto da Digital Continue,  ambientato in un negozio di videogiochi in cui un fratello e una sorella scoprono una misteriosa console, capace di mescolare tanti generi di gioco diversi per creare un’esperienza sempre nuova. Disponibile da maggio 2020.

The Talos Principle, prodotto da Deluxe Edition di Croteam, con più di 120 complessi rompicapi, i giocatori dovranno sfuggire a droni, manipolare raggi laser e controllare il tempo per dimostrare il loro valore. Disponibile subito sullo store.

SAIL FORT, di The Quantum Astrophysicists Guild,  un’avventura marina in cui l’azione navale si combina con l’esplorazione,  missioni da intraprendere, marinai da salvare e pirati da depredare. Disponibile dal 2020

  –DAUNTLESS, prodotto da Phoenix Labs, un RPG d’azione online in cui dovrai dare la caccia a terrificanti mostri chiamati Behemoth insieme agli amici e a giocatori di tutto il mondo. Disponibile subito online.

MURDER BY NUMBERS, prodotto da Mediatonic, ambientato in studi televisivi i giocatori dovranno sbrogliare una matassa di complotti, inganni e, naturalmente, omicidi misteriosi arrivando alla verità un pixel per volta. Disponibile da gennaio 2020.

ODDWORLD: STRANGER’S WRATH HD, un protagonista straniero, THE STRANGER, cacciatore di taglie dovrà riuscire a racimolare una grossa somma di denaro per pagarsi un’operazione che potrebbe salvargli la vita. Il gioco miscela dinamiche action e adventure con sezioni FPS in cui possiamo utilizzare i numerosi “proiettili viventi” di cui lo Straniero è equipaggiato e che di volta in volta dobbiamo “catturare” cercandoli all’interno dello scenario. Disponibile da gennaio 2020.

SKATEBIRD, prodotto da Glass Bottom Games, un divertente gioco dove il vostro pennuto viaggerà sopra uno skate, tante evoluzioni per un divertimento assicurato, Disponibile da  a fine 2020.

LIBERATED, prodotto da Atomic Wolf, Passando da una pagina all’altra  i giocatori dovranno analizzare le vicende del gioco da diversi punti di vista per arrivare alla verità. Liberated arriverà come esclusiva temporale per Nintendo Switch nel 2020.

BOYFRIEND DUNGEON, prodotto da Kitfox Games, mash-up fra simulazione d’incontri ed esplorazione di sotterranei, creerete ricordi indimenticabili sconfiggendo mostri scoprendo i segreti dei sotterranei con i vostri amori. Disponibile nel 2020.

DREAMSCAPER, prodotto da Afterburner Studios, combina elementi di picchiaduro, sparatutto ed esplorazione di sotterranei, e la sua versione per console arriverà prima su Nintendo Switch come esclusiva temporale a inizio 2020.

THE SURVIVALIST, prodotto da Team17, combina crafting, creazione di basi e sopravvivenza, insieme a qualche sorpresa, per dare vita a una nuova avventura ambientata nell’universo di Escapists, giocabile con 4 giocatori in wireless locale e online. Disponibile nel 2020.

AXIOM VERGE 2, prodotto da Thomas Happ Games, seguito del primo capitolo metroidvania con stile 8-bit uscito nel 2015, un classico gioco a scorrimento laterale in cui sarà possibile utilizzare numerosi poteri e potenziamenti vari. Disponibile nel corso del 2020.

Bene ragazzi, arrivati a questo punto ci farebbe piacere conoscere le vostre impressioni su questo episodio degli INDIE WORLD nonché dei giochi qui sopra presentati.

Nintendo avrà stimolato le menti dei giocatori anche questa volta?

Le vostre risposte saranno fonte di discussione al prossimo TGNEWS in onda venerdì 13 dicembre su TALES OF A GAMER ed in NETWORK sui canali dedicati.