Era il 17 dicembre 1989, e sul canale americano FOX arrivavano i Simpson, che con la loro comicità cambiarono per sempre il mondo della televisione, grazie al loro carisma e alla loro satira dissacrante della società americana.

Creata dal genio di Matt Groening, nel corso dei decenni i Simpson sono diventati un vero successo mondiale, arrivando ad ottenere svariati riconoscimenti ed infrangendo diversi record di successi.

Matt Groening, il creatore dei Simpson.

Nel 1999 la rivista TIME riconobbe i Simpson come la miglior serie televisiva del secolo, ed il 14 gennaio del 2000 ottennero la loro stella nella famosa “Walk of fame” di Hollywood.

La stella dei Simpson nella Walf of fame di Hollywood

In Italia i Simpson sbarcarono il 1 ottobre 1991 sulle reti Mediaset (Canale 5 prima e successivamente su Italia 1), ed anche da noi macinarono record ed ottennero numeri da capogiro.

Numerose poi le guest star, che vennero “simpsonizzate” per apparire in qualche modo nello show, arricchendo ancora di più lo show.

Donald Trump
Lady Gaga
Stephen Hawking

Al momento la FOX ha confermato lo show per altre due stagioni (31 e 32), quindi almeno per un altro po’ potremmo ridere insieme ai nostri gialli amici, sempre se le voci riguardanti una chiusura dello show non siano vere.

Insomma, tutti noi auguriamo ai Simpson una vita lunga di successi e di grasse risate!!!

E voi cosa ne pensate? Chi è il vostro personaggio preferito? Qual è secondo voi la scena migliore dello show?