Lo so questo mese arrivo un po’ in ritardo, ma rieccoci con le Uscite del mese per quanto riguarda Dicembre.
Sebbene a prima vista non sembra esserci un granchè rispetto ai mesi passati, anche qui abbiamo qualche piccola perla da provare pad alla mano.
Partiamo anche con questo mese:

3 DICEMBRE
Halo Master Chief Collection & Halo Reach: PC
Arriva Halo ottimizzato per PC, quindi per uso nativo di mouse e tastiera. In 4k, full Hd e HDR arrivano su PC Halo Reach, Halo combat evolved anniversary, Halo 2 anniversary, Halo 3 e Halo 4.

– Farming Simulator 2020: NSW
Il simulatore di vita nei campi di cui tutti sentivamo il bisogno arriva anche su Nintendo Switch

Life is Strange 2 – ep. 5: PC, PS4, XONE
Episodio conclusivo del secondo capitolo dell’avventura grafica prodotta da Dontnod Entertainment e pubblicata da Square Enix.

– Blair Witch: PS4
Survival Horror ambientato nel 1996 arriva anche su PS4

Phoenix Point: PC
Strategico a turni creato dallo stesso autore di Xcom, Snapshot Games. faremo parte della resistenza umana che cercherà di riprendersi la terra dal giogo alieno. In arrivo su console nel 2020

Arise: A Simple Story: PS4, PC, XONE
Giunge questa particolare avventura, prodotta da Techland e opera di Piccolo, presentata nello State of Play di Settembre. Partiremo per un viaggio emozionante, dalla fine, attraverso le vite agrodolci di due persone, in cui i ricordi prendono vita e il tempo si piega alla tua volontà. Ci verrà chiesto di rivivere la vita di questi personaggi, anche con la possibilità di giocare in coop.

Arise: A Simple Story

4 DICEMBRE
– EverReach: Project Eden: PC, XONE
Sviluppato da Headup Games e Elder Games, questo gioco ampiamente ispirato a Mass effect, segue la storia di Nora Harwood, un membro della divisione sicurezza della Everreach Corporation. Il titolo è uni sparatutto in terza persona, con Nora in grado di potenziare le sue abilità nel corso della storia attraverso un albero delle abilità 3D. In arrivo in seguito anche su PS4 nei prossimi mesi

Everreach: Project Eden

5 DICEMBRE
Alien Isolation: NSW
Uscito ormai dappertutto, questo survival horror in prima persona arriva anche su Switch.

– Star Ocean First Departure R: PS4, NSW
Remake del primo capitolo del Jrpg pubblicato da Square-enix, arriva con diverse migliorie di doppiaggio, grafiche e di bilanciamento degli scontri

– Darksiders Genesis: PC, STADIA
Nuovo titolo di THQ NORDIC della serie Darksiders, Genesis è un Action RPG Hack and slash a visuale isometrica sviluppato da Airship Syndicate. Si colloca come prequel spin-off della serie e ha come protagonista il cavaliere Conflitto insieme al fratello Guerra, già apparso nel primo capitolo. Il gioco arriverà anche su console a Febbraio 2020

Darksiders: Genesis

6 DICEMBRE
– Ancestors The Humankind Odissey: PS4, XONE
Arriva finalmente su console questo titolo survival in terza persona sviluppato da Panache Digital Games e pubblicato da Private Division.  Segue l’evoluzione dei primi uomini con l’acquisizione di nuove abilità fisiche, mentali e sociali

Assassins Creed The Rebel Collection: NSW
Arrivano su Switch Assassin’s Creed Rogue e Black Flag.


9 DICEMBRE
Ashen: PS4
Arriva anche su PS4 e Switch Ashen, titolo Actior-Rpg a tratti souls-like sviluppato dallo studio neozelandese A44 e pubblicato da Annapurna Interactive.


10 DICEMBRE
– Call of Juarez Gunslinger: NSW
Sviluppato da Techland, questo ultimo capitolo della serie western dai toni cruenti arriva su Switch

– Dragon Quest Builders 2: PC
Dragon Quest Builders 2 è un videogioco GdR d’azione, sandbox a mondo aperto sviluppato e pubblicato da Square Enix e già uscito su console.


11 DICEMBRE
– Vampire: The Masquerade – Coteries of New York: PC
Videogioco d’avventura sviluppato e pubblicato dallo studio polacco Draw Distance. Il gioco racconta della guerra fra due fazioni di vampiri: da una parte i tradizionalisti Camarilla, dall’altra gli indipendenti Anarchici, che si scontrano sullo sfondo di una New York mai così oscura e inquietante. Arriverà anche nel primo trimestre 2020.

Vampire The Masquerade: Coteries of New York

17 DICEMBRE
The Sims 4 Vita universitaria: PS4, XONE
ennesima espansione per The Sims 4 che vi permetterà di vivere, anche nei videogiochi, la vita universitaria…

– Wattam: PC, PS4
Dalla mente geniale di Keita Takahashi (creatore di Katamari Damacy and Noby Noby Boy) arriva Wattam. Giocabile da solo o in co-op a schermo intero, il gioco si basa sull’amicizia e sulla scoperta.

Wattam

19 DICEMBRE
Borderlands 3: Moxxi’s Heist of the Handsome Jackpot: PC, PS4, XONE, STADIA
Primo DLC per lo sparatutto Borderlands 3, pubblicato da Gearbox. Dovremo aiutare Moxxi a saccheggiare il casinò del suo defunto Ex Jack il Bello, situato su una stazione spaziale abbandonata. Ovviamente le forze Hyperion del defunto Jack tenteranno di sbarrarci la strada verso il tesoro, in questa rapina folle alla Borderland. Primo Dlc a pagamento, incluso ovviamente nel Season Pass.

Borderlands 3: Borderlands 3: Moxxi’s Heist of the Handsome Jackpot

Ed eccoci alla fine della carrellata dei giochi del mese.

Nell’augurarvi un buon natale e un felice anno nuovo, avete già acquistato/deciso se acquistare qualcosa questo mese? o magari ne approfitterete per recuperare qualche gioco dei mesi passati?