Square Enix ha rilasciato nuove informazioni in merito a Final Fantasy VII Remake, concentrandosi questa volta su Sephiroth, i membri della Shinra, le abilità di Aerith in battaglia e molto altro.

La nuova Visual Art per Sephiroth, una delle più iconiche

I Personaggi

Sephiroth (doppiato da Toshiyuki Morikawa)

Sephiroth è il membro più illustre del corpo d’élite SOLDIER della SHINRA. I suoi sforzi in quel di Wutai lo hanno reso un eroe e tutt’oggi ispira molti ragazzi a divenire SOLDIER.
Tutti credono sia morto durante una missione top secret, ma c’è molto altro da scoprire sul suo conto e sulla verità

Il Presidente della SHINRA (doppiato da Genzou Wakayama)

L’attuale presidente della Compagnia ha permesso all’impresa di evolversi, passando dal proprio stato di piccola azienda manifatturiera all’essere un conglomerato molto potente nel settore industriale. Sa essere molto generoso con i propri alleati, ma spietato quando si tratta di affari.

Heidegger (doppiato da Katsumi Chou)

Direttore della Sicurezza Pubblica, Heidegger è il braccio destro del Presidente. É tanto spietato quanto il proprio capo e sarebbe disposto a sacrificare i propri subordinati pur di ottenere ciò che vuole. Essendo l’unica persona che gode della piena fiducia del Presidente, il Dipartimento della Sicurezza Pubblica è divento in poco tempo il detentore di maggior potere all’interno della Compagnia.

Roche (doppiato da Kenta Miyake)

Un ex membro del corpo speciale SOLDIER, 3° Classe, è divenuto un ribelle conosciuto come “Speed Demon“. Ama le moto, la velocità e chiunque voglia gareggiare contro di lui. I suoi compagni, comunque, lo ritengono un tipo noioso per i suoi modi di fare.

Nozioni di Battaglia: Aerith

Dopo aver parlato del sistema di battaglia introdotto con Cloud nel nostro articolo dedicato, oggi ci concentriamo sul sistema di battaglia adottato dalla Fioraia preferita da tante generazioni di giocatori.

L’abilità unica di Aerith consiste nell’attacco “Tempesta“; esso si può scatenare premendo il tasto triangolo al momento giusto, oppure tenendolo premuto per lungo tempo e rilasciandolo per un attacco finale devastante.

L’abilità “Assorbi Anima”

Aerith può anche assorbire MP dai nemici tramite l’abilità “Assorbi Anima“. Essendo specializzata in attacchi magici, sarà una funzione vitale da sfruttare per avere sempre Magic Point disponibili.

L’abilità “Scudo Splendente”

In caso di pericolo, Aerith può sfruttare l’abilità “Scudo Splendente“, evocando una barriera magica che riflette gli attacchi nemici e blocca i proiettili. Più viene colpito lo scudo, più esso si danneggia fino ad infrangersi.

Le evocazioni: Shiva

La Dea dei Ghiacci aiuterà il nostro gruppo di eroi tramite i propri strabilianti poteri. Essa girerà libera sul campo di battaglia, manipolando l’aria e congelando i nemici in un batter d’occhio. La mossa “Heavenly Strike” creerà un gigantesco blocco di ghiaccio che si abbatterà sui nemici che si opporranno a noi.

Le evocazioni possono essere controllate mediante una barra speciale: quando essa si svuoterà, anche la creatura evocata sparirà ma solo dopo aver scatenato un potente attacco. Ovviamente, per Shiva parliamo di Diamanpolvere!

Nuovi episodi e Locations note

Final Fantasy VII Remake reinterpreta e da nuova vita a luoghi che ben conosciamo dall’opera originale. Ci si potrà immergere ancora di più nel gioco, con nuovi dialoghi che renderanno unica l’esperienza.

■ Il Cimitero dei Treni

Originariamente, questa zona venne utilizzata per la costruzione di Midgard e solo anni dopo divenne una “discarica” per i treni caduti in disuso. Venti forti imperversano durante la giornata ed il cigolio delle parti dei mezzi echeggiano in tutta l’area.

Se ben ricordate, in queste parti non ci sono dialoghi di rilevanza, ma mentre esploreremo la zona, i personaggi interagiranno tra di loro in maniera attiva.

Il remake aggiunge anche nuovi episodi che si possono vivere nell’area:

Il mondo di Final Fantasy VII Remake

■ L’edificio della SHINRA

Il Quartier Generale della SHINRA è un grattacielo che sorge da più di 70 anni al centro di Midgard. Nei livelli superiori è collocato l’ufficio del Presidente e gli uffici direzionali, oltre un Memorial Floor, dove possiamo conoscere la storia della Compagnia. Oppure possiamo visitare l’ingresso spazioso e ricco di tecnologia.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake arriverà il 3 Marzo 2020 in tutto il mondo.

Fonte: Gematsu