Dopo le cartoline di auguri pubblicate ieri, con gli “snippet” di molteplici software house (e i relativi progetti), oggi vi riportiamo la traduzione dell’intervista fatta da Famitsu e 4Gamers circa le aspirazioni per il 2020 dei creatori di videogames.

Famitsu

Idea Factory: Norihisa Kochiwa
“Grazie a voi, la serie di Neptunia celebrerà il suo decimo anniversario nel 2020. Stiamo lavorando sodo per produrre VVVtunia ed e-Ninja Neptunia secondo le aspettative dei fan, quindi rimanete in attesa di ulteriori informazioni in merito!”

Atlus: Shinjiro Takata
“Divulgheremo presto maggiori informazioni circa l’atteso Shin Megami Tensei V”

Atlus: Kazuhisa Wada
“Sto valutando idee e mi sto muovendo lentamente verso il 25° anniversario della serie Persona, in arrivo nel 2021”

Kadokawa Games: Yoshimi Yasuda
“Nel 2020, contiamo di sviluppare maggiori titoli dedicati allo spazio ed ai mecha. Gli ultimi Metal Max e LoveR, unitamente a Root Film arriveranno presto. Dopodiché provvedere ad annunciare un titolo attualmente in sviluppo per più piattaforme. Il tutto dipende dallo stato dello sviluppo dello stesso”

Koei Tecmo Games: Akihiro Suzuki
“Il 2019 è stato un anno in cui non sono stato in grado di riportare nuove informazioni e di questo me ne scuso. Il 2020 vedrà il ventesimo anniversario di Dynasty Warrios, pertanto stiamo lavorando sui molteplici eventi dedicati e su un possibile annuncio di un nuovo gioco”

Koei Tecmo Games: Yosuke Hayashi
“Nioh 2 verrà pubblicato il prossimo Marzo 2020, ma anche altri titoli verranno annunciati. Una nuova generazione inizierà con l’arrivo di PlayStation 5. Speriamo di potervi far avere titoli sviluppati appositamente per essa”

Konami: Hiroshi Tanibuchi
“Stiamo preparando diverse nuove cose per la serie Powerful Pro e Pro Spirits, pertanto rimanete in attesa di maggiori informazioni in merito”

JP Games: Hajime Tabata
“Il gioco ufficiale delle Paralimpiadi deve essere rilasciato per le Olimpiadi del prossimo anno. Stiamo lavorando sodo unitamente ad alcuni atleti paralimpici e al personale coinvolto nel settore. Ci stiamo preparando anche per un nuovo progetto e a partire dal prossimo anno, il nostro team si espanderà” La parola chiave di Tabata per il 2020 e “AAA”.

Square Enix: Akitoshi Kawazu
“La serie SaGa compie 30 anni… inizieremo con un’orchestra dedicata alle musiche di Romancing SaGa a Febbraio, per celebrare questo importante anniversario. Ci saranno anche altri eventi dedicati al gioco e non solo.”

Square Enix: Yosuke Saito
“Babylon’s Fall, che recentemente ha ricevuto un nuovo trailer, inizierà la propria campagna promozionale. Diversi progetti e alcuni titoli non annunciati sono attualmente al lavoro, unitamente ai preparativi del 10° anniversario di NieR. Rimanete in attesa di ulteriori informazioni”

Square Enix: Naoki Yoshida
“Con nuovi hardware annunciati, è l’inizio di una nuova generazione per l’industria videoludica. Speriamo di poter competere con queste pietre miliari con il pieno impegno della Terza Divisione di Sviluppo”

Sega Games: Hiroyuki Sakamoto
“Stiamo effettuando diverse preparazioni per il 2020, quindi sarà un anno di sfide per il Ryu Ga Gotoku Studio”

B.B. Studio: Takanobu Terada
“Il 2021 vedrà il trentesimo anniversario della saga Super Robot Wars, quindi in un modo o nell’altro sarà impegnato”

Nippon Ichi Software: Souhei Niikawa
“Negli ultimi anni, ci siamo focalizzati sullo sviluppo di nuovi titoli. Il prossimo passo sarà quello di concentrarci sui sequel più richiesti dai fan. Stiamo anche ponendo la nostra attenzioni su PlayStation 5 e ci stiamo attrezzando per essere pronti all’arrivo della nuova piattaforma”

Bukkoro: Yoko Taro
“Il 2020 vedrà l’arrivo del decimo anniversario della serie NieR, che ho diretto, e sarà pieno di iniziative… in altre parole, ci sono diverse scadenze da rispettare. In verità potrei già aver raggiunto il limite per il prossimo anno”

Platinum Games: Atsushi Inaba
“Credo che questo sarà un anno in cui potremo competere come uno Studio a sé stante. Lavoriamo duramente per poter rilasciare giochi sviluppati unicamente da noi ai nostri fan”

Platinum Games: Hideki Kamiya
“Il 2020 sarà un anno di cambiamento per Platinum Games, ma è super segreto come argomento, quindi non posso dire molto in merito”

FuRyu: Fuyuki Hayashi
“Il 2020 sarà un anno dedicato allo sviluppo di titoli originali sviluppati da FuRyu, da rilasciare a partire dal 2021 in poi”

Level-5: Akihiro Hino
“Sebbene io non possa rilasciare maggiori dettagli in merito, stiamo lavorando a progetti che vanno oltre i videogiochi, gli anime e i film”

4Gamer.net

Inti Creates: Takuya Aizu
“Nel 2020, Inti Creates celebrerà il proprio venticinquesimo anniversario in data 8 Maggio. La prima metà dell’anno sarà un po’ da fiato sospeso, ma speriamo di poter rilasciare almeno due titoli unicamente in digitale poco tempo dopo l’8 Maggio. E mentre penso ad un titolo un po’ stupido da ricominciare, massaggerò le spalle del vicepresidente ogni giorno per vedere proseguire il nostro Titolo di punta”

Experience: Hajime Chikami
“Nel 2020, finalmente rilasceremo il tanto atteso Yomi wo Saku Hana. Ci stiamo anche preparando a sviluppare un titolo che non è un Dungeon RPG, ma siamo a corto di personale… stiamo assumendo!”

Square Enix: Akitoshi Kawazu
“É il trentesimo anniversario della serie SaGa, quindi ci sono diverse preparazioni in corso. Siccome dobbiamo effettuare diversi aggiustamenti internamente ed esternamente, non posso rilasciare molte informazioni in merito. Attualmente un nuovo titolo è in sviluppo, ma non sono certo di poter dire quando potremo rilasciare nuove informazioni. Mi scuso”

Sony Interactive Entertainment: Shuhei Yoshida
“Nel 2020, inizierà il mio lavoro di supporto alle piccole case indipendenti. Ho sempre amato i titoli indie e le esperienze in VR e non vedo l’ora di poter interagire con gli sviluppatori indie di tutto il mondo. Ma il mio ruolo in Sony mi permette di poter lavorare con ogni impiegato in ogni dipartimento e vorrei trovare il modo per Sony Interactive Entertainment di dare maggiore supporto alle terze parti molto più di prima”

Toybox Games: Tomio Kanazawa
“Il sequel di World End Syndrome si intitolerà World End Phenomenon”

Bandai Namco Entertainment: Katsuhiro Harada
“Per il 2020 abbiamo preparato diversi titoli (no, non fighting game), ma personalmente vorrei lavorare a qualcosa di grande ed immergermi ancora di più nello sviluppo di nuovi titoli… creare giochi è davvero divertente”

Platinum Games: Atsushi Inaba
“Condivideremo molte news nel 2020!”

Platinum Games: Hideki Kamiya
“Quello che ha detto Inaba (Forse. Non ho nemmeno letto)”

White Owls: Hidetaka “Swery” Suehiro
“Abbiamo già annunciato Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise e The Good Life, ma stiamo anche preparando titoli non ancora annunciati. Inoltre… sto lavorando alla preparazione di Hotel Barcelona, il quale è già stato annunciato in collaborazione con Suda 51”

Mages.: Makoto Asada
“Dopo diversi anni, il 2020 vedrà l’arrivo di due titoli nati in collaborazione con compagnie esterne e ne sono immerso al 100%. Sto producendo titoli profondamente diversi rispetto ai titoli d’avventura che eravamo soliti produrre, quindi attendete maggiori informazioni in merito.”

Fonte: Gematsu