Così come vi parlavamo del terzo ed ultimo film di Eureka Seven Hi-Evolution in questo articolo dedicato, è doveroso menzionare anche la conferma (direttamente dal sito ufficiale) della data di uscita dell’ultimo film della saga cinematografica di Evangelion.

Nelle sale cinematografiche Giapponesi, Evangelion 3.0 + 1.0 arriverà il prossimo 27 Giugno 2020. Ancora non si ha una conferma dell’arrivo in Occidente. Precedentemente era stato pubblicato il teaser trailer che vi mostriamo qui sotto.

La saga cinematografica in questione è una rivisitazione dell’opera originale Neon Genesis Evangelion del 1995.

La Terra è costantemente attaccata da creature misteriose conosciute come “Angeli”; Shinji Hikari è il protagonista sul quale si concentra la trama, ovvero colui che può pilotare uno degli enormi mecha conosciuto come EVA, in grado di arrestare gli Angeli.

Precedentemente, uscirono Evangelion 1.0: You Are (Not) Alone, Evangelion 2.0: You Can (Not) Advance ed Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo. La tetralogia ha l’obiettivo di dare una nuova interpretazione alla saga originale, aggiungendo elementi prima sconosciuti agli utenti ed arricchendo il (già vasto) mondo visivo dell’opera.

Nelle sue 2 ore di lungometraggio previsto, Evangelion 3.0 + 1.0 saprà porre la parola “fine” ad una saga ormai leggendaria?