Si sa che, in Giappone, Dragon Quest è uno dei brand più amati. Ma la notizia che giunge oggi riguarda un importante traguardo mondiale per il titolo: il volume di vendite sulle piattaforme presso le quali è stato pubblicato ha superato la quota di 5,5 milioni!

A seguito dell’annuncio fatto da Square Enix, Yuji Horii, il creatore e designer della serie, ha rilasciato una dichiarazione in merito:

“Sono fermamente convinto che questo risultato sia stato raggiunto solo grazie ai fans storici e a tutti coloro che, mediante Dragon Quest XI, si sono avvicinati alla saga o ai JRPG in generale […]
Se potessi tornare indietro nel tempo e parlare con il me stesso in fase di creazione del primo capitolo, gli direi: “Tra 30 anni, Dragon Quest XI: Echi di Un’Era Perduta verrà amato da fan oltreoceano e che parlano tante lingue diverse!”
Farò del mio meglio affinché i futuri titoli possano raggiungere i fan di tutto il mondo. Grazie mille a tutti coloro che hanno amato il titolo!”

Dragon Quest XI: Echi di Un’Era Perduta è disponibile su PlayStation 4 (e Nintendo 3DS in Giappone) dal 2017 (da noi arrivò un anno dopo, anche per PC). La Definitive Edition del titolo è arrivata in tutto il mondo lo scorso Settembre 2019 per Nintendo Switch.

Potete recuperare la nostra recensione cliccando qui.

Fonte: Gematsu