Parlavamo giusto un paio di giorni fa in merito al volume di vendite dell’undicesimo capitolo di Dragon Quest (mediante il nostro articolo dedicato), ed ecco che oggi arriva una gradita notizia per tutti i fan della saga: un nuovo progetto videoludico e d’animazione per la serie!

Square Enix ha infatti annunciato al Jump Festa 2020 di essere attualmente al lavoro su un nuovo titolo della saga, basato su “The Adventure of Dai“, un manga che ha venduto oltre 47 milioni di copie dal lontano 1989 al 1996. Qui di seguito vi lasciamo anche il tweet ufficiale:

Inoltre, per la gioia dei fan di tutto il mondo, Toei Animation ha confermato la trasposizione anime del progetto. L’esordo avverrà il prossimo Autunno 2020.

Dragon Quest: The Adventure of Dai è prodotto da Square Enix e sviluppato da Ryutaro Ichimura. Non sono ancora state annunciate le piattaforme presso le quali potremo giocare al titolo e sia Yuji Horii (padre della saga) che Ichimura non hanno voluto rilasciare dichiarazioni in merito per non “rovinare la sorpresa agli utenti”.

Conoscete il manga dal quale è tratto il suddetto nuovo capitolo di Dragon Quest? Cosa ne pensate? State giocando ad “Echi di Un’Era Perduta“?

Fonte: Gematsu