Siamo ancora tutti molto inebriati dall’arrivo di Dragon Quest XI S per Nintendo Switch (qui potete trovare la nostra recensione), ma è tempo di allargare i nostri orizzonti ad altri lidi della serie: immaginate se un Dragon Quest Heroes III fosse possibile?

Ai microfoni di Nintendo Everything, Tomohoki Sho, director della serie per Koei Tecmo Games, si è espresso in merito:

“Ovviamente si tratta di una proprietà di Square Enix, quindi non possiamo realmente esporci in merito, ma tempo fa ho menzionato loro la faccenda: non dovremmo forse considerare un terzo capitolo per la serie?”

“Ne abbiamo discusso a lungo e sono emersi quanti cambiamenti e miglioramenti sono stati fatti tra il primo ed il secondo capitolo. Se dovessimo fare un passaggio simile, dal secondo al terzo capitolo, cosa potremmo offrire di nuovo ai giocatori che hanno già avuto esperienza con i primi due titoli? Ci sono un po’ di ostacoli. Cosa potremmo inserire nel gioco? Attualmente, non siamo ancora certi sul da farsi”

Il trailer Giapponese per la versione Nintendo Switch della Collection

Attualmente, Dragon Quest Heroes I e II sono disponibili in tutto il mondo su PS4 e PC; in Giappone, esiste una collection su scheda dei due titoli per Nintendo Switch.

Fonte: Gematsu