BIOSHOCK: CONFERMATO L'ARRIVO DI UN QUARTO CAPITOLO

2K ha annunciato che un nuovo capitolo inerente al franchise BioShock è ufficialmente in sviluppo presso un nuovo team interno chiamato Cloud Chamber. Lo studio di sviluppo, con sede a Novato e Montreal, è guidato da Kelly Gilmore.

Il prossimo quarto episodio di Bioshock, secondo quanto affermato, si trova ancora nella fase embrionale di sviluppo e sarà in lavorazione per i prossimi anni. Attualmente non si conosce nè il possibile periodo di debutto e nè le piattaforme di riferimento, anche se è molto probabile che il nuovo titolo possa approdare su PlayStation 5, Google Stadia e Xbox Scarlett. Inoltre, non è stato svelato se questo nuovo capitolo sarà un sequel dei titoli precedenti, un reboot completo o se avrà un qualche legame con le vecchie avventure di Booker DeWitt.

Il presidente di 2K, David Ismailer ha affermato:

BioShock è uno dei franchise più amati, apprezzati dalla critica e con il punteggio più alto dell’ultima generazione di console. Non vediamo l’ora di vedere in quale direzione il nostro nuovo team Cloud Chamber spingerà la narrazione e il suo iconico gameplay da sparatutto in prima persona.