La serie sugli Agenti dello SHIELD, storicamente guidati (nel bene o nel male) da Philip Coulson (Clark Gregg), sta per tornare e concludersi con la settima stagione. É solo una questione di tempo.

I 13 episodi finali della serie diretta dai Fratelli Whedon andranno in onda nell’estate del 2020 in America, in una data ancora da definire. Successivamente, come di consueto, gli episodi verranno trasmessi in Italia dall’emittente televisiva Fox. Qui sotto potete vedere il primo teaser trailer.

Dopo aver affrontato mille peripezie, aver viaggiato nel futuro ed essere finiti nello spazio, i nostri eroi si vedranno costretti a tornare nel passato, per la precisione negli anni ’30.

La Terra viene (nuovamente) minacciata dai Chronicom, una razza aliena estremamente particolare di cui fa parte anche l’iconico Enoch (aiutante della combriccola, nelle due precedenti stagioni). Il loro obiettivo è trasformare il pianeta in Chronyca-3, la nuova casa delle creature a metà tra l’essere umanoidi robot e alieni sintetici; ma per farlo dovranno prima estirpare lo SHIELD partendo proprio dalla nascita dell’organismo nel passato.

Oltre al ritorno di tutto il cast originale, Hayley Atwell tornerà a vestire i panni dell’Agente Peggy Carter, come era ovvio aspettarsi, dato che si parla della “nascita dello SHIELD”. Probabile (ma non confermato) il ritorno di Dominc Cooper nei panni di Howard Stark.

Jeph Loeb, capo della Marvel Television, ha dichiarato che questo sarà “un addio agrodolce ai fan” e che “completeranno in maniera più che degna” questa saga durata ben 7 stagioni.

Non ci resta che attendere e vedere con i nostri occhi cosa accadrà, ma intanto vi segnaliamo che la sesta stagione di Agents of SHIELD è disponibile su Netflix per la visione.

Fonte: Marvel