SEGA ha presentato nuove informazioni circa i nemici che troveremo in Yakuza Like a Dragon e… due aiuti molto particolari!

Una grande varietà di nemici appare in Yakuza Like a Dragon, probabilmente la più vasta vista nella saga ad oggi. Essendo un titolo in perfetto stile RPG, essi spaziano da coloro che riescono ad utilizzare la magia a quelli che sono dediti ai borseggi di oggetti e denaro. Esistono diverse “famiglie” di nemici. Più nemici fanno parte di una stessa famiglia e si differenziano tra loro per il grado di abilità. Vediamole insieme:

La Gangster Family

Dal grado più basso (a sinistra) al grado più alto (a destra) abbiamo: il Color Gangster, il Mad Gangster, il Gangster Ace e il Gangster Boss. I primi due combattono unicamente mediante la forza dei propri pugni, mentre i livelli più alti utilizzano anche le pistole. I colpi di pistola non possono essere fermati: siate accorti e comprate il giusto equipaggiamento, oltre che molti oggetti curativi.

La Military Family

Più alto è il grado, più i membri di questa famiglia sanno utilizzare armi bianche con abilità potenti. Ma non è tutto: potrebbero darvi del filo da torcere anche con granate e archi. L’archetipo più potente di questi nemici è quello presentato a destra: egli può sparare un raggio laser dai propri occhi. Non si sa bene se sia umano o meno, ma sarebbe meglio farsi trovare preparati in uno scontro.

Arriviamo poi al piatto forte delle novità: le invocazioni! Non immaginate Ifrit o Shiva al vostro fianco: esse si basano sulla spesa di soldi in-game per richiedere il supporto di NPC. Qui di seguito due dei personaggi di supporto.

Nome: Kiyoe Shirakawa – Abilità: “Madonna’s Soup-Run”
Un supporto che vede una donna molto gentile preparare una zuppa di Miso per ripristinare gli MP.

Nome: Striking Falcon – Abilità: “Idaten Dance”
Un servizio dato dal capo di una gang di motociclisti. Si basa su un assalto con la moto contro i nemici. Tale attacco può garantire attacchi a base di fuoco e lo status alterato “scottatura”.

Vi ricordiamo che Yakuza Like a Dragon arriverà il 16 Gennaio 2020 in Giappone e nel corso del 2020 in America e in Europa. Potete visionare l’ultimo video che preannunciava l’arrivo della demo in Giappone cliccando qui.

Fonte: Gematsu