Come già preannunciato da Atlus, è arrivato oggi il nuovo “Travelling Morgana Newsletter“, ovvero un video nel quale Morgana ci mostra le nuove locations disponibili in Scramble!

Il video con protagonista Morgana focalizza l’attenzione sul Sendai e su tutto ciò che potremo fare!

Il Sendai: grandiosa meta di un nuovo viaggio!

Mentre seguono il caso in quel di Shibuya, la polizia inizia ad accusare i Phantom Thieves dell’accaduto e incaricano il commissario Zankichi Hasegawa di indagare su di loro. Per fare chiarezza sulla loro posizione, i Phantom Thieves si infiltreranno nel mondo parallelo conosciuto come “Jail” (prigione) e cercheranno la soluzione.

Ciò che sta succedendo in queste Jails però coinvolge tutto il Giappone! Una delle mete previste nel viaggio del nostro gruppo preferito è proprio il Sendai!

Il Sendai è famoso per il Tanabata Festival, oltre che per la cultura legata al cibo (in particolar modo alla Lingua di Manzo).

Abbiamo anche qualche introduzione da fare!
Prima di tutto, nel Sendai conosceremo lo scrittore Ango Natsume. Pare essere molto popolare e i suoi autografi sono richiesti da tutti!

Durante il viaggio, ai nostri beniamini capiterà di incontrare una donna misteriosa di nome Kuon Ichinose, amante del piatto Lingua di Manzo.

Quando i Phantom Thieves arriveranno nella Jail del Senda, si ritroveranno davanti un paesaggio fantasy-medievale, oltre a trovare potenti nemici che sbarreranno loro la strada.

Il level-up: come i personaggi diventeranno più potenti

Il tuo personaggio preferito può diventare sempre più forte mano a mano che procedi tra una battaglia e l’altra!

Il sistema “BAND” utilizzato per il level up permette di focalizzarsi su alcuni parametri specifici mano a mano che si procede nella storia, con i punti BAND da poter guadagnare sconfiggendo i nemici.

Esistono delle abilità speciali per ogni personaggio, chiamate “Master Arts“. Sono uniche per ognuno e svilupparle significa avere accesso ad un ampio repertorio di nuove tecniche.

Equipaggiamento e oggetti possono essere acquistati da alcuni rivenditori specifici. Anche Sophia creerà il proprio punto vendita e in ogni location ce ne sarà uno unico e non ritrovabile altrove.

Ed è tutto per questo Travelling Morgana Newsletter! Il prossimo arriverà nel mese di Dicembre 2019 e tratterà una delle locations tra Sapporo, Okinawa o Osaka.

Persona 5 Scramble arriverà in Giappone il prossimo 20 Febbraio 2020 per PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Fonte: Persona 5 Central