Ritorniamo anche oggi con una piccola guida semplice semplice per ottenere un altro Pokémon molto utile per la vostra squadra: Toxel e la sua forma evoluta, Toxtricity!

FASE 1: Toxel può essere ottenuto in regalo alla prima visita dell’Ostello Pokémon di Galar sul Percorso 5, ma nelle fasi più avanzate dell’avventura potrete ottenerlo anche grazie ai Raid nelle Terre Selvagge (zona Landa delle Pietre oppure Piana dei Ponti).

FASE 2: ora dovete allenare il vostro compagno! Toxel si evolve al livello 30, ma è importante tenere in considerazione la natura del Pokémon per scoprire in che forma di Toxtricity si evolverà.

Qui di seguito riepiloghiamo le nature necessarie per una o per l’altra forma:
Forma Melodia:
→ Audace
→ Ardente
→ Ardita
→ Allegra
→ Birbona
→ Decisa
→ Docile
→ Fiacca
→ Furba
→ Ingenua
→ Lesta
→ Scaltra
→ Vivace

Forma Basso:
→ Calma
→ Cauta
→ Gentile
→ Mite
→ Modesta
→ Placida
→ Quieta
→ Ritrosa
→ Schiva
→ Seria
→ Sicura
→ Timida

Potete controllare la natura del vostro Toxel con la seguente procedura: dal menù “Pokémon” → Seleziona Pokémon → “Info” → spostatevi con i tasti direzionali a destra di tre sottomenù → verificate la natura di Toxel

Toxtricity è molto utile contro i Pokémon di Tipo Folletto per i propri attacchi di tipo veleno. Inoltre, i suoi parametri come l’attacco speciale e l’attacco lo rendono un avversario tosto da battere se non si frutta una giusta strategia a base di mosse di tipo Terra o Psico.

Avete già in squadra un Toxel? Lo terrete nel vostro main party? O preferite altri Pokémon? Qualora vogliate sfruttare Alcremie, vi rimandiamo alla nostra guida dedicata alla cattura e all’evoluzione cliccando qui.