Buone notizie per quanto riguarda l’interesse dei giochi per console NINTENDO anche dal colosso Cinese.

Infatti sembrerebbe proprio che TENCENT punterebbe ad espandere il suo business anche tramite partnership con Nintendo.

Praticamente l’azienda sta puntando ad espandersi anche fuori il mercato Cinese, dichiarando apertamente di voler produrre titoli sia per il mercato USA che per l’EUROPA.

l’importanza della notizia e’ rimbalzata anche sul  Wall Street Journal che ne ha fatto da tramite con la compagnia, dichiarando quanto segue:

“What we want is to expand from China, and one target is console game players in the U.S. and Europe. We hope to create console games with Nintendo characters, and learn the essence of making console games from Nintendo engineers.”

che tradotto suona cosi;
“Quello che vogliamo è espanderci dalla Cina con un obiettivo verso i giocatori di console negli Stati Uniti e in Europa. Speriamo di creare giochi per console con i personaggi Nintendo e imparare l’essenza di creare giochi per console dagli ingegneri Nintendo.

Sempre nell’intervista concessa al   bundle di Switch e New Super Mario Bros la stessa TENCENT ha voluto rimarcare il successo ottenuto lo scorso aprile con la messa in vendita del bundle di Switch e New Super Mario Bros, con la Delux U sul mercato Cinese, che ha visto le azioni di Nintendo crescere del 13% in un solo giorno.

Come sappiamo il colosso Cinese sta operando già da tempo investimenti in molte società del settore come, Epic Games, Activision Blizzard, Ubisoft, Supercell Riot Games, e la domanda che ora vogliamo porvi sorge spontanea……….

Secondo voi porterà un vantaggio o uno svantaggio l’ingresso di TENCENT in NINTENDO??

E NINTENDO in questi fantastici periodi che la vedono protagonista con una console portatile unica nel suo genere sul mercato, ha veramente bisogno di una partnership del genere??